• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto errore VB6!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

skizzo18

Utente Attivo
Autore del topic
10 Giugno 2008
273
46
Miglior risposta
0
raga quando vado in Project>componets mi esce un errore vedete:

mhg1ok.gif

kome posso risolverlo?

allò mi dava anche a me questo problema ma non sò perchè comunque fai in questo medo;
PS. avvolte visualizzando il form non salvandolo semplicemente facendo click su |> navigando può darti errori ma salvandolo in exe non ti darà nessun errore garantito ;)

Allora clicca "browse..." e cerca il file shdocvw.dll apri questo file e vedi che non ti darà più problemi ;) bye

1° Seleziona " windows internet controls "
2° A destra c'è " browse... " bhe clicca lì
3° Ora in nome file scrivi " shdocvw.dll "
4° Clicca ok
5° Leggi qui :
avvolte visualizzando il form non salvandolo semplicemente facendo click su |> navigando può darti errori ma salvandolo in exe non ti darà nessun errore garantito
Fammi sapere ... ^^

è un problema della chiave di registro :

tratto dalla guida di firefox:

BUG: A volte può capitare che ieframe.dll (file relativo al componente Microsoft Internet Controls) faccia i capricci. Il programma vi dirà di non aver trovato il file in questione e non potrete utilizzare il componente in questione.

FIX: Semplicemente la directory del file ieframe.dll era scritta in modo sbagliato, infatti vi era un "\1" di troppo. Per modificarla manualmente bisogna aprire il regedit e seguire questo percorso di chiavi:

Codice:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Modificare il valore della stringa in questione da

Codice:
Codice:
In
Codice:
Codice:

scusa ma cosa sarebbe il regedit?? O.o
perchè io ho risolto secondo il mio metodo...solo che da quel problemino xD

Regedit: Registro del sistema.

Lo si può visualizzare andando in Menù--->"Esegui" e digitare regedit.

cmq nella guida di ketto ci sono bug con fix dovresti trovare qll che cerchi ;)

non è un problema d'installazione ma del programma siccome visual basic 06 portable non richiede l'installazione :emoji_smiley:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.