• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Eseguire automaticamente file audio wav in background da una cartella in modo random

paciotti92

Nuovo utente
Autore del topic
25 Giugno 2008
23
9
Miglior risposta
0
Salve vorrei creare un form con un pulsante in grado di avviare in background dei file audio contenenti in una cartella in modo random e senza interruzioni o per lo meno interrompere tutto con un altro pulsante..è possibile?qualcuno mi può dare una mano nel progetto?grazie...
 
Salve vorrei creare un form con un pulsante in grado di avviare in background dei file audio contenenti in una cartella in modo random e senza interruzioni o per lo meno interrompere tutto con un altro pulsante..è possibile?qualcuno mi può dare una mano nel progetto?grazie...

allora per ottenere i file da una directory puoi usare il metodo :
Directory.getFiles ed ottieni un array di stringe dei nomi dei file , se non sei sicuro che ci siano solo file audio controlli l'estensione (controllo basilare ma funzionale) , con path.GetExstension e vedi quali sono i file audio validi.
Per la riproduzione casuale basta usare la classe Random che parte da n fino a (n-elementi presente nella directory -1) e la riproduzione di un file in net è gestita da una classe predefinita SoundPlayer , una volta creato l'oggetto basta chiamare i metodi Play() e Stop()