Problema Esplora risorse windows vista..

Samuel_95

Utente Assiduo
Autore del topic
18 Giugno 2008
907
0
Miglior risposta
0
Ciao, da un po di giorni sul mio computer ogni volta che sposto un'icona oppure ne aggiungo una sul desktop mi viene fuori una skermata kon skritto ''esplora risorse ha smesso di funzionare'' poi ne appare un'altra con scritto ''windows: è in corso la ricerca di una soluzione al problema..'' poi sparisce tutto per un po di sekondi e poi riappaiono tutte le icone da tutt'altra parte da dove le avevo messe io ... Potrebbe esserci una soluzione a questo problema? Se si potreste dirmela? Grazie in anticipo, attendo risposte!
 
Ti capita da quando hai installato qualcosa? Se si prova con un ripristino.

E hai l'SP1?
 
Ciao,

come ha accennato Angel ti consiglio un ripristino di quando non ti succedeva questo fatto.
Soprattutto se hai fatto aggiornamenti o installato elementi che modificano il sistema operativo (ad esempio un Service Pack)
 
Adesso ke ci penso mi capita sempre dopo ke feci un aggionamento, proverò a ripristinare e vi farò sapere! Grazie ma non chiudete per ora.
 
Era un aggiornamento automatiko ke mi è venuto appena ho acceso il pc credo sia di smart update..
 
Samuel ti consiglio di disattivare gli aggiornamenti automatici.
Soprattutto se ha Windows crackato, c'è apposta Windows Genuine Advintage che verifica la validità dell'OS
 
Samuel ti consiglio di disattivare gli aggiornamenti automatici.
Soprattutto se ha Windows crackato, c'è apposta Windows Genuine Advintage che verifica la validità dell'OS

Gli aggiornamenti automatici servono a mantenere l'OS aggiornato e servono (anche se l'OS non e' originale forniscono aggiornamenti)..

Te vai in modalità provvisoria e esegui un ripristino a una data in cui l'errore non ti capitava e così dovrebbe risolversi.
 
Angel per tenere l'OS aggiornato basta aprire Windows Updater e scegliere installazione personalizzata, e da lì scegliere gli aggiornamenti che convengono.
Come ho già detto io che ho Windows non originale, e gli aggiornamenti automatici mi hanno causato problemi perchè Windows Genuine Advintage mi ha bloccato tutto...