• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto [Excel] Funzione SE - se A è uguale a B, C sarà uguale a D

Sycode.inc

Utente Medio
Autore del topic
30 Giugno 2014
179
40
Miglior risposta
0
prima di tutto scusate se forse sono off-topic ma questa è programmazione
a me serviva sapere se esiste un comando di excel che la sua funzione dovrebbe consistere nello scrivere in un'altra cella vuota, ad esempio
=se;questa cella=a questa cosa;scrivi su quest'altra cella quest'altra cosa , scusate se mi sono espresso male ma credo abbiate capito
ho già provato a cercare su internet ma non ho trovato nulla spero mi aiuterete :emoji_slight_smile:
grazie in anticipo
 
Ultima modifica:
Re: Aiuto comando excel

prima di tutto scusate se forse sono off-topic ma questa è programmazione
a me serviva sapere se esiste un comando di excel che la sua funzione dovrebbe consistere nello scrivere in un'altra cella vuota, ad esempio
=se;questa cella=a questa cosa;scrivi su quest'altra cella quest'altra cosa , scusate se mi sono espresso male ma credo abbiate capito
ho già provato a cercare su internet ma non ho trovato nulla spero mi aiuterete :emoji_slight_smile:
grazie in anticipo

Puoi studiare la funzione SE di Excell qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Comunque un qualcosa del genere:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Inserisci la formula dove vuoi che compaia la parola in funzione di A1.

Se la scrivi ad esempio in B2, sarà così il risultato:

Se A1 è uguale alla parola Pincopallino, scrivi su B2 la parola Birillo, altrimenti scrivi sempre su B2 (dove inserisci la formula) Sciax2Forum


Comunque rinomino il thread
 
prima di tutto scusate se forse sono off-topic ma questa è programmazione
a me serviva sapere se esiste un comando di excel che la sua funzione dovrebbe consistere nello scrivere in un'altra cella vuota, ad esempio
=se;questa cella=a questa cosa;scrivi su quest'altra cella quest'altra cosa , scusate se mi sono espresso male ma credo abbiate capito
ho già provato a cercare su internet ma non ho trovato nulla spero mi aiuterete :emoji_slight_smile:
grazie in anticipo
Non c'è modo per fare quello che dici tu mediante formule... il risultato di una formula appare nella cella in cui la formula è presente e in effetti credo tu possa fare tutto anche con questa "limitazione".
Se spieghi meglio come mai necessiti di mettere il risultato in un altra cella, possiamo studiare insieme un workaround (se ti va puoi caricare anche direttamente il file)