F1: Fisichella o Kubica, domani la Ferrari sceglie

delpiero.

Utente Strepitoso
Autore del topic
13 Luglio 2009
5.771
36
Miglior risposta
0
ROMA, 2 settembre - Giancarlo Fisichella o Robert Kubica, Robert Kubica o Giancarlo Fisichella. La Ferrari sfoglia la margherita per scegliere chi, tra i due piloti, affiancherà Kimi Raikkonen nel prossimo Gp di Monza. La Rossa vuole il terzo posto del Mondiale costruttori e i due piloti sono in pole position per sostituire il deludente Luca Badoer sulla F60 n° 3 orfana di Felipe Massa. Che, nonostante l'esito positivo degli esami a cui è stato sottoposto in Florida, sembra destinato a tornare al volante soltanto nel 2010.
OPZIONE FISICHELLA - L'annuncio, inizialmente previsto per oggi, è slittato a domani. Ma ormai la rosa dei candidati è ristretta ai driver di Force India e Bmw. Con l'italiano, secondo domenica sul circuito di Spa, in leggero vantaggio. Questione di immagine, visto che fra due domeniche si correrà in Italia: ma non solo. "Fisico", come lo chiamano i suoi tifosi, ha infatti più esperienza: 13 anni di carriera contro i 4 del polacco. E in Belgio ha dimostrato di avere ancora grinta da vendere. Quello che ci vuole per aiutare Raikkonen - a cui nel frattempo sta strizzando l'occhio la Renault, inchiesta della Fia sull'incidente di Piquet permettendo - a portare a termine la stagione nel migliore dei modi. L'ostruzionismo di Vijay Mallya, patron della Force India, non sembra insormontabile. La scuderia ha alcune pendenze economiche ancora da chiudere con Maranello per i motori forniti lo scorso anno. E proprio le trattative su questo argomento tra le due squadre potrebbero essere il motivo dello slittamento dell'annuncio.

OPZIONE KUBICA - Kubica intanto non perde le speranze. La Bmw ha annunciato il suo ritiro dalla Formula 1 a fine stagione e un passaggio alla Ferrari potrebbe essere per lui la vetrina ideale per trovare un volante per il futuro. Certo in casa Ferrari resta ancora un pizzico di rammarico per la rinuncia di Schumacher. Che non ha ottenuto dai medici il consenso a ritornare nel Circus, ma non ha certo perso l'abitudine alla vittoria. Domenica scorsa, mentre Badoer arrancava in Belgio, il sette volte campione del mondo ha dato spettacolo alla guida di un kart, conquistando il primo posto del Masters Adac tenutosi in Germania.

MASSA MIGLIORA - Una piccola consolazione, per i fan del Cavallino, che si consolano anche con i miglioramenti di Massa. «È come se avesse preso dieci a tutti gli esami, tutto procede bene», ha detto il padre del brasiliano, Titonio Massa, mentre il figlio presentava a San Paolo due nuove iniziative di automobilismo sportivo organizzate dalla sua famiglia in Brasile. «Se dipendesse da lui - ha aggiunto - avrebbe corso già a Spa, nel GP del Belgio, ma sa anche che si tratta di aspettare il momento giusto. E a deciderlo saranno i medici e la Ferrari».

Fonte:CorrieredelloSport!
 
Meglio Fisichella.

Kubica è forte, ma dopo la fine della stagione vorrà correre anche nel 2010...

Fisichella si sta quasi per ritirare ed è ansiosissimo a correre col Cavallino :emoji_alien:
 
Fisichella sarebbe meglio solo per il fatto che si accontenterebbe di correre solo per 5 gare mentre kubica no, ma komunque kubika e un gran pilota!