Guida FAQ Windows 7

Valex

Utente Strepitoso
Autore del topic
28 Agosto 2008
4.017
87
Miglior risposta
0
In questa discussione, vengono riporterò tutte le domande più comuni inerenti Windows 7. Ovviamente la lista è in continuo aggiornamento.

Cos' è Windows 7?
Windows 7 è un sistema operativo sviluppato da Microsoft ed è il successore di Windows Vista. Il nome "7" è collegato al numero del sistema operativo: infatti è il settimo OS sviluppato da Microsoft.
Microsoft si è proposta, con Windows 7, di realizzare un sistema leggero, veloce, supercompatibile e intuitivo, volendosi riscattare dal flop di Windows Vista. L' edizione definitiva è 32 e 64 Bit.

Cos' è la fase di Beta Testing?
La fase di Beta Testing corrisponde al periodo di sviluppo del sistema operativo. Tutti gli utenti interessati hanno potuto provare in anteprima Windows 7, con la consapevolezza dei possibili problemi riscontrabili durante l' utilizzo di un sistema operativo ancora in fase di sviluppo. La fase di Beta Testing di Windows 7 si è conclusa a luglio 2009.

Cos' è una Build
Con Build **** si identificano le versioni compilate durante la fase di sviluppo di un sistema operativo. Per Windows 7 sono state compilate Build ogni due giorni circa: la maggior parte di queste Build sono "interne" e non rilasciate al pubblico. Nonostante ciò, alcune Build interne sono sfuggite ed è possibile scaricarle.
Una lista di tutte le edizioni "scappate" è disponibile a questo indirizzo.

Cos' è la Beta 1?
La Beta 1 è il primo stadio importante per lo sviluppo di un sistema operativo: in Windows 7 la Beta 1 ha 7000 come numero di Build ed è stata rilasciata al pubblico agli inizi di gennaio 2009; attualmente non è più possibile scaricarla ufficialmente, ma solo tramite torrent.

Cos' è la RC?
La RC, ovvero la Release Candidate (In italiano: candidata per il rilascio), è la versione di un sistema operativo che, con piccolissime modifiche, verra rilasciata e venduta col nome di RTM. In Windows 7 la RC ha 7100 come numero di Build ed è possibile scaricarla, ufficialmente e gratuitamente, dal 5 maggio 2009. Tra le lingue disponibili non è incluso l' italiano, il quale verrà integrato solo con la RTM.

Cos' è la RTM?
La RTM è l' edizione definitiva di un sistema operativo, quella venduta nei negozi: è anche chiamata Retail. Windows 7 RTM è stato rilasciato il 24 luglio 2009.

Quali sono le caratteristiche hardware minime per il funzionamento di Windows 7?
Processore (CPU) da almeno 1GHz, 512MB di RAM per la versione Basic e almeno 1GB per tutte le altre edizioni, 16 GB di spazio sull' HD e 128MB di memoria video con supporto per le DirectX 9.

Come si attiva Windows 7?
La RTM di Windows 7 si attiva con un Product Key regolarmente acquistato. Beta 1, Release Candidate e le varie Build interne possono essere attivate con il seriale messo a disposizione gratuitamente da Microsoft. Potete ottenerne uno visitando questa pagina. Tramite tale ProductKey è possibile avere una copia genuina di Windows 7 per un lungo periodo di tempo. La RC, attivatà con tale ProductKey scadrà dopo un anno.

Quale Build mi consigliate di installare?
Attualmente la Build consigliata per l' installazione è la 7600, ovvero la Retail/RTM, quella in vendita in tutti i negozi e preinstallata sugli ultimi PC messi in commercio.

Penso di aver citato le cose piu fondamentali..

Fonte; Ho preso spunto da diversi siti che trattano l'argomento.