• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Far conoscere il proprio forum....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DjHippo95

Utente Attivo
Autore del topic
5 Giugno 2008
406
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti io vorrei chiedervi come faccio a far conoscere il mio forum?
Scambio link? Che siti? Me ne potreste dire alcuni?
Spam? Ma in che forum?
Grazie per la vostra disponibbilità.
Se ho sbagliato sezione ditemelo
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao hippo95,
potresti inanzitutto trovare forum che permettano spam o scambio link.
Inoltre sarebbe opportuno registrare il tuo sito nei motori di ricerca e installare una mod per il SEO.
 
il fatto dei forum lo capito...
per i motori di ricerca no
 
Sposto in web marketing che mi sembra più adatto. Comunque per pubblicizzare iltuo forum evita di mandare molti messaggi spam che danno solo fastidio e scoraggiano il visitatore a entrare nel tuo sito. Manda pochi messaggi con una descrizione chiara e un messaggio o un servizio che colpisca il visitatore. Poi un consiglio è quello di scelgiere un tema specifico per il forum. Non fare semplicemente un forum di varietà che ce ne sono in giro fin troppi, ma scrgli un tema che ti piace e trattalo... riceverai un utenza più "fedele" visto che il tuo forum tratterà nell specifico dell'argomento che interessa a loro...
Ciao
 
Per prima cosa come dice ptm, indirizza il tuo forum verso un gruppo di argomenti ben precisi. All'inizio dovrai essere tu a postare articoli, guide e altro interessanti, in modo da posizionarti in 2-3 settimane sui motori di ricerca in modo ottimale. Evita poi di fare spam, visto che non serve a niente, al massimo ti procuri un utente che ti visita un minuto il sito e poi scappa..
Poi inizia a inserire il tuo sito nelle directory più famose, per esempio:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(inserisce il tuo sito tra le directory di google, ma serve molto tempo..)
Naturalmente sembra ovvio ma te lo dico: inserisci il tuo sito nella categoria esatta, non lo inserire in 100 categorie che non centrano niente, che va a finire che i motori di ricerca ti ignorano, poichè il contenuto non corrisponde..
Poi ti puoi affiliare con altri siti, e inserirli tutti in una pagina dedicata, per non occupare spazio sulla homepage, in modo da aumentare anche il page-rank e stai sicuro che gli utenti e tutto il resto vengono da soli :emoji_smiley:

Di consigli ce ne possono essere tanti altri, ma stai sicuro che questi bastano e avanzano per avere un sito di medie dimensioni,
Ciao
 
Grazie pazienza....
Domani vi dirò se il problema è risolto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.