Fargli capire che mi piace?

Marta220

Utente Master
Autore del topic
12 Luglio 2010
2.840
0
Miglior risposta
0
Mi sono appena lasciata con il mio ex, Christian, scoprendo che mi tradiva con la mia migliore amica e non potete capire come mi sento e come ci sono rimasta dopo averli visti baciarsi.
Pensavo che fosse una persona speciale, fedele e invece mi sbagliavo. Purtroppo sono stata illusa dai suoi complimenti, dal suo sguardo e dai suoi baci. Ma non sono qui per parlarvi di questo, bensì per altro che riguarda sempre l'amore.

Ho deciso di eliminarmi il mio ex dalla testa e quindi gli occhi mi sono caduti su un ragazzo, più che ragazzo è un mio caro amico che conosco dalla scuola materna con il quale ci passo intere giornate e ci parlo moltissimo. Fino a 2 o 3 anni fa gli piacevo e anche parecchio, però l'ho sempre rifiutato perché ero già fidanzata e spesso mi dispiaceva dirgli di no dopo le sue molteplici richieste. Ora che sono maturata vedo che è un ragazzo dolce, timido (dentro), ma che vuole mostrarsi come uno deciso e strafottente (cosa che non è assolutamente) ed è fantastico: biondo, occhi azzurri, alto, magro e sincero. Lui dice le cose come stanno e non esita a dire la verità anche se brutta, perché è molto sincero e generoso, spesso vuole fare il bulletto per farsi apprezzare (e ci riesce), ma io lo conosco così bene che lo riconoscerei da 2 km. In poche parole siamo cresciuti insieme e non pensavo che il mio cuore andasse a cercare quel ragazzo, proprio lui..
Mi piace molto, ogni volta che lo vedo o ci parlo il mio cuore batte forte forte e balbetto quando parlo (:emoji_relieved:) e non so come fargli capire che mi piace. Chiedo aiuto a voi, non voglio rovinare la nostra amicizia.

@Dertius
 
Riferimento: Fargli capire che mi piace?

Mah vediamo..
Posso immaginare la delusione per l'ex e una delle tue migliori amiche.

Pero' ti faccio questa domanda. Non e' che vuoi ricadere su questo ragazzo proprio perche' lo conosci e sai che tempo fa gli piacevi? Mi spiego meglio.
A lui piacevi tempo fa... quindi e' probabile che non si lasci sfuggire quest occasione... Lo conosci da tanti anni. Quindi la vostra e' un amicizia davvero forte... Vi conoscete, vi volete bene. E spesso e' facile che dall'amicizia passare all' "amore". Per un fattore di sicurezza e di conoscenza
Ma.
Lui ti piace o stai cercando un rimpiazzo?...Non fraintendermi, non voglio offenderti o criticarti cioe'
Cerchi un ragazzo che non ti faccia pensare e che ti faccia scordare il tuo ex giusto? Quindi prenderti male per il tuo amico da sempre sembrerebbe la via piu' facile.

Se la risposta e' si'. Mi piace. Voglio stare con lui..
Allora ti dico semplicemente... Siete amici giusto? quindi immagino che parlare, baci, carezze e cose del genere non siano un problema.
Quindi sfodera la seduttrice che e' in te. Con qualche sguardo giusto, parola dolce ecc..fidati che se in lui c'e' ancora un sentimento per te.. Lo fara' sicuramente emergere. In caso contrario potresti semplicemente provarci tu..
Magari abbracciandolo e dandogli un bacio. A seconda della sua reazione potresti sempre giustificarti che ti servivano un po' di coccole perche' sei' rimasta troppo delusa dall'accaduto col tuo ex. E che volevi lui vicino

Ora vado xD in caso ricapitero' qui domani o dopodm ;) Spero di esserti stata d'aiuto ^^
 
Riferimento: Fargli capire che mi piace?

Hai proprio capito il punto: voglio un rimpiazzo che mi faccia dimenticare quel maledetto del mio ex, che mi coccoli che mi comprenda che mi accetti e che soprattutto mi incoraggi. Oggi ad esempio gli ho regalato per il suo compleanno un orologio chronotech (pagato 110 euro) con scritto nel bigliettino: "Se io fossi il Sole vorrei che tu fossi l'orizzonte su cui morire, il regalo è banale ma tu per me sei speciale. Buon compleanno, Ale :3". Ho fatto bene o sono corsa troppo?

@Fumata
 
Riferimento: Fargli capire che mi piace?

Hai proprio capito il punto: voglio un rimpiazzo che mi faccia dimenticare quel maledetto del mio ex, che mi coccoli che mi comprenda che mi accetti e che soprattutto mi incoraggi. Oggi ad esempio gli ho regalato per il suo compleanno un orologio chronotech (pagato 110 euro) con scritto nel bigliettino: "Se io fossi il Sole vorrei che tu fossi l'orizzonte su cui morire, il regalo è banale ma tu per me sei speciale. Buon compleanno, Ale :3". Ho fatto bene o sono corsa troppo?

@Fumata

Ho letto tutto sopra.
Ti posso solo consigliare di non usare il tuo amico per dimenticare il tuo ex, è una cosa bruttissima da fare! >.<
Chiodo schiaccia chiodo non funziona e te lo posso dire per esperienza! Ho provato a fare questa cavolata e alla fine sono tornato dalla mia ex, lasciando quella povera ragazza che non si meritava di soffrire qwe (bad boy :emoji_smoking:) .
Dunque, se proprio vuoi distrarti un pò, almeno non farlo con un amico che conosci da tanto, non penso che lui ti prenderebbe in giro!
PS: Il mio è un altro caso, per il tuo assolutamente non tornarci!
 
Riferimento: Fargli capire che mi piace?

@Mαrtα a parte che, vista la situazione, sono abbastanza scettico su questa pseudo "storia".

In ogni caso, se ciò fosse vero, ti consiglierei di non rimpiazzare il tuo ex con il tuo amico, perchè non è ASSOLUTAMENTE una cosa carina da fare. Se proprio vuoi essere così egoista e meschina, visto che hai detto che gli sei sempre piaciuta, dovresti provare a dirglielo in faccia senza troppi rigirii di parole. Questa è la mia opinione. ^^
 
Riferimento: Fargli capire che mi piace?

Ho letto tutto sopra.
Ti posso solo consigliare di non usare il tuo amico per dimenticare il tuo ex, è una cosa bruttissima da fare! >.<
Chiodo schiaccia chiodo non funziona e te lo posso dire per esperienza! Ho provato a fare questa cavolata e alla fine sono tornato dalla mia ex, lasciando quella povera ragazza che non si meritava di soffrire qwe (bad boy :emoji_smoking:) .
Dunque, se proprio vuoi distrarti un pò, almeno non farlo con un amico che conosci da tanto, non penso che lui ti prenderebbe in giro!
PS: Il mio è un altro caso, per il tuo assolutamente non tornarci!
Hai ragione, ma ormai con il mio ex non voglio più tornarci perché mi ha fatto veramente male vederlo baciarsi con la mia migliore amica che conoscevo anche lei dalla materna, però non so come togliermelo dalla testa. Io lo amavo ciecamente e non potete capire quanto e infatti sto soffrendo moltissimo; lui continua ad inviarmi messaggi dicendo "Perdonami, mi ha baciato lei.. non sono stato io!" ed gli ho risposto "Non riempirmi di messaggi, perchè di certo non parlo con uno che se ne va con altre ragazze. Se mi amavi veramente a quest'ora non eri a baciarti con una puttana, addio! E NON ROMPERMI PIU'". Mi serve qualcuno che mi sostenga.
 
Riferimento: Fargli capire che mi piace?

Ti ringrazio per il tag, lo prendo come un "vorrei un consiglio da te" ahah

Comunque... pessimo il comportamento del tuo ex, ringrazia di aver scoperto ora che persona è veramente perché più avanti nel tempo ci saresti stata solo peggio.

Riguardo questo tuo amico...beh, a dire il vero la vedo un po' strana sta cotta improvvisa, casualmente ha iniziato a piacerti così tanto proprio nel momento in cui ti sei lasciata col tuo ex.
Secondo me lo stai semplicemente usando per dimenticarti la tua vecchia storia e/o per non rimanere da sola, ed è la cosa più sbagliata che tu possa fare se ci tieni veramente a questo tuo caro amico perché se tu gli piaci veramente, finirai per farlo stare solo male.

Devi saper sempre distinguere bene quando sei veramente presa di una persona o ti sembra di essere presa, ma in realtà è semplicemente un modo di "rimpiazzare" un'altra persona.

Non posso che consigliarti di godertela, se vuoi uscire con questo ragazzo e tutto il resto fallo, ma non illuderlo MAI perché lo faresti solo stare male, non fargli credere cose che non sono vere, se gli vuoi bene.
 
Riferimento: Fargli capire che mi piace?

@Mαrtα
A mio parere dovevi pensare prima al tuo amico, non dopo che sei stata presa per il culo .
Bhe se è intelligente avrà gia capito che stai cercando di fargli capire che ti piace.

Ma mettendomi nei panni del tuo amico ti direi :
Che mi sentirei solo usato, e anche provando qualcosa per te in passato, non voglio essere la 2a opzione di nessuno.

Ps: Bha io ho avuto diverse ragazze..cambiavo ogni momento ragazza..fino a quando non mi sono innamorato di una dopo che mi è venuta dietro per 2 anni..io coglione ho pensato "bhe mi viene dietro da due anni, sicuramente è vero quello che prova.."
invece dopo 4 mesi , lei ha fatto le corna a me..
Ma io dopo non ho usato una ragazza solo per dimenticarmene un altra.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Fargli capire che mi piace?

Ti ringrazio per il tag, lo prendo come un "vorrei un consiglio da te" ahah

Comunque... pessimo il comportamento del tuo ex, ringrazia di aver scoperto ora che persona è veramente perché più avanti nel tempo ci saresti stata solo peggio.

Riguardo questo tuo amico...beh, a dire il vero la vedo un po' strana sta cotta improvvisa, casualmente ha iniziato a piacerti così tanto proprio nel momento in cui ti sei lasciata col tuo ex.
Secondo me lo stai semplicemente usando per dimenticarti la tua vecchia storia e/o per non rimanere da sola, ed è la cosa più sbagliata che tu possa fare se ci tieni veramente a questo tuo caro amico perché se tu gli piaci veramente, finirai per farlo stare solo male.

Devi saper sempre distinguere bene quando sei veramente presa di una persona o ti sembra di essere presa, ma in realtà è semplicemente un modo di "rimpiazzare" un'altra persona.

Non posso che consigliarti di godertela, se vuoi uscire con questo ragazzo e tutto il resto fallo, ma non illuderlo MAI perché lo faresti solo stare male, non fargli credere cose che non sono vere, se gli vuoi bene.
Ho perso la mia migliore amica, il mio ragazzo.. che faccio? Prima se mi lasciavo avevo la mia amica che mi consolava e mi incoraggiava, ora non ho più nessuno.
 
Riferimento: Fargli capire che mi piace?

Ho perso la mia migliore amica, il mio ragazzo.. che faccio? Prima se mi lasciavo avevo la mia amica che mi consolava e mi incoraggiava, ora non ho più nessuno.

Non credo sia mai stata la tua amica, senno non lo avrebbe fatto.
Meglio essere da sola che avere una falsa amica accanto..
Anche a me è crollato il mondo addosso .. ma si va' avanti, l'importante è essere se stessi e troverai qualcuno a cui piaci davvero e non ti volterà mai le spalle..
Non c'è bisogno ora di forzare con questo tuo "migliore amico" se sarà il momento si farà avanti lui, non forzare..

Posso essere stupido..ma io ragiono cosi, poi sono solo consigli, sai tu cosa fare..
 
Riferimento: Fargli capire che mi piace?

Io mettendomi nei panni del tuo amico penserei di essere la seconda scelta, non è bello..
 
Riferimento: Fargli capire che mi piace?

Ho perso la mia migliore amica, il mio ragazzo.. che faccio? Prima se mi lasciavo avevo la mia amica che mi consolava e mi incoraggiava, ora non ho più nessuno.
Che cosa c'entra con quello che ti ho scritto? Non mi taggare se poi non leggi nemmeno le mie risposte e quoti commentando a caso. Scusa eh -.-

Comunque sia (sempre se avrai voglia di leggere) quella non era un'amica e lui non era una persona affidabile di conseguenza se ora tu stai male a causa loro, non puoi di certo scaricare la tensione su quel povero ragazzo a cui sei sempre piaciuta perché non si gioca con le persone, abbiamo tutti dei sentimenti.
 
Riferimento: Fargli capire che mi piace?

Che cosa c'entra con quello che ti ho scritto? Non mi taggare se poi non leggi nemmeno le mie risposte e quoti commentando a caso. Scusa eh -.-

Comunque sia (sempre se avrai voglia di leggere) quella non era un'amica e lui non era una persona affidabile di conseguenza se ora tu stai male a causa loro, non puoi di certo scaricare la tensione su quel povero ragazzo a cui sei sempre piaciuta perché non si gioca con le persone, abbiamo tutti dei sentimenti.

Credo abbia sbagliato a quotare :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Fargli capire che mi piace?

Che cosa c'entra con quello che ti ho scritto? Non mi taggare se poi non leggi nemmeno le mie risposte e quoti commentando a caso. Scusa eh -.-

Comunque sia (sempre se avrai voglia di leggere) quella non era un'amica e lui non era una persona affidabile di conseguenza se ora tu stai male a causa loro, non puoi di certo scaricare la tensione su quel povero ragazzo a cui sei sempre piaciuta perché non si gioca con le persone, abbiamo tutti dei sentimenti.
Non volevo taggare te :emoji_relieved:, ma Jok3r. Comunque ho risolto, grazie a tutti.

@Frizz
 
Riferimento: Fargli capire che mi piace?

Se ti piace davvero fagli capire che sei interessata.. magari da qualche piccolo gesto, un messaggio che lo fa capire, insomma qualsiasi cosa.. è facile poi capire quando c'è interesse.. poi devi vedere se l'interesse è ricambiato.. ti consiglio di metterti con questo tuo amico, ma non farlo se vuoi dimenticare il tuo ex o pensi che rovinereste la vostra amicizia.. riflettici bene.