Release Felini asiatici

ebello

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
22 Aprile 2007
53.266
162
Miglior risposta
0
Felini asiatici

In Asia non esistono felini che vivano in gruppi di più individui, come i leoni e i ghepardi africani. I felini asiatici sono animali solitari; ogni singolo animale è padrone di un territorio di caccia che difende dagli intrusi. Solo le tigri possono talvolta cacciare in piccoli gruppi. In tutta l'Asia vivono felini selvatici, alcuni anche in territori dal clima ben poco favorevole, come in Siberia, dove regna la tigre siberiana. La particolarità dei felini che vivono nella giungla è il loro metodo di caccia, che consiste nell'avvicinarsi il più possibile non visti alla preda, per poi aggredirla con un balzo o una breve rincorsa.
Leopardo e pantera nera - Le differenze tra questi animali in pratica consistono soltanto nella colorazione della pelliccia. Le macchie tipiche del leopardo si notano anche nella pantera, seppur meno evidenti.
Leopardo nebuloso - Questi felini si muovono sui rami degli alberi agili come delle scimmie. Vengono anche chiamati tigri degli alberi.
La tigre reale o tigre del Bengala è un animale assai raro. E' diffusa in India e nella penisola indocinese.
Gatto viverrino - E' chiamato anche gatto pescatore. Infatti frequenta le zone ricche di acqua ed è un nuotatore particolarmente abile. Pur catturando pesci e molluschi, caccia anche piccoli mammiferi sul terreno. E' un animale di cui non si conoscono bene le abitudini.

Foto:
pantera_nera.jpg
NEOFELISNEBULOSA.gif
93013261.jpg


Fonte mia