Problema [FIBRA] Aprire porte con router Tim

CiaoCiao95_

Nuovo utente
Autore del topic
6 Novembre 2012
26
0
Miglior risposta
0
Salve ragazzi.
Oggi sono qui per farvi alcune domande riguardo all'apertura delle porte sul modem Telecom. Innanzitutto preciso che, circa due settimane fa, sono passato (sempre con Telecom) dal piano 20 Mb al piano Fibra 50 Mb. Di conseguenza sono passato dal mio vecchio modem (D-Link), a quello Telecom che mi hanno fornito loro. Ora, la mia domanda sull'apertura delle porte del modem riguarda principalmente Utorrent, e vi spiego perchè. Prima di cambiare modem, quindi con la linea 20 MB, riuscivo a scaricare abbastanza veloce, stando sempre mediamente intorno ai 300/400 Kb/s.. quando andava bene arrivavo addirittura al Mb/s. Da quando ho cambiato modem mi sono accorto che non sono mai riuscito a superare i 100 kb/s, o quasi mai. E vi dico subito che quasi sicuramente non è a causa dei seed, perchè li controllo sempre è perchè è così sempre. Allora ho pensato che il problema potessero essere le porte; a quel punto ho controllato tramite la configurazione guidata di utorrent, e infatti mi dice che la porta è chiusa. Allora sono entrato nelle configurazioni del modem, e le ho aperte. Non notavo miglioramenti, quindi ho anche disattivato il Firewall. Dopo un pò ci sono stati dei miglioramenti, infatti sono arrivato a scaricare anche a 1 mb, ma per poco (inoltre mi sembra strano che con la 50 mb scarico alla stessa velocità della 20).. facendo nuovamente il test con utorrent mi dice che la porta è ancora chiusa. Mi sapreste dire come posso fare? Se c'è un altro modo per aprire la porta del modem? O semplicemente è così e basta? Vi allego anche lo screen, così magari mi dite se ho sbagliato io l'impostazione o se posso fare in qualche altro modo. Grazie mille in anticipo per i vostri suggerimenti :emoji_smiley:
2n9gp3l.jpg