Guida fifa 10

forma93

Nuovo utente
Autore del topic
8 Settembre 2009
27
9
Miglior risposta
0
FIFA 10

fifa2010_chiello.jpg

Genere:
Sportivo

Produttore:
Electronic Arts

Sviluppatore:
EA Sports

Distributore:
Electronic Arts

Lingua:
Italiano

Data uscita:
2 Ottobre 2009

Di FIFA 10 ormai se ne è parlato in lungo ed in largo, accrescendo (come se ce ne fosse bisogno) a dismisura l'hype e lasciando senza fiato tutti gli appassionati del pallone virtuale, che hanno spolpato per mesi la meravigliosa versione dello scorso anno.
In attesa dell'uscita nei negozi fissata, lo ricordiamo, per inizio ottobre, vediamo quali sono le ultime novità scoperte alla GamesCom tenutasi in questi giorni in quel di Colonia.

Cosa vuoi fare da grande? Il calciatore!
Grandi novità per quanto riguarda il “Be a Pro”, ovvero (per chi non lo sapesse) la modalità di gioco in singolo introdotta lo scorso anno e che ci permetteva di controllare la carriera di un solo giocatore. Gli sviluppatori hanno appena rilasciato ulteriori dettagli sui miglioramenti che verranno introdotti, partendo dalla creazione del nostro alter-ego. La personalizzazione del calciatore sarà finalmente totale, a partire dal volto che caricheremo direttamente da una nostra fotografia: una volta scelta l'immagine che più ci aggrada la caricheremo sul sito EA per elaborarla a piacimento e, ottenuto il risultato desiderato, effettueremo il download direttamente dal menu di gioco (su Xbox e PS3).
Le opzioni di personalizzazione saranno tantissime: interverremo sul colore degli occhi e sulla pettinatura, fino ad arrivare a peso ed altezza che questa volta influiranno davvero sulla mole e quindi sull'agilità del giocatore in campo.
Migliorare le abilità personali fino a diventare un campione conteso dai maggiori club del mondo sarà il fulcro del “Be a Pro”, e per questo gli sviluppatori hanno pensato ad un sistema di crescita tramite obiettivi: segnare gol, non subirne, ottenere una buona valutazione o effettuare un certo numero di passaggi corretti sono solo alcuni esempi delle richieste che il gioco ci farà di partita in partita per vedere le nostre statistiche aumentare gradualmente. Ma non è tutto, perché in questo modo sbloccheremo anche altri orpelli come nuove animazioni, esultanze particolari o accessori da acquistare.
Per tenere traccia delle nostre conquiste, nonché consultare le notizie sulla carriera, troveremo una sorta di agenda personale consultabile in qualunque momento.
Insomma, grazie a questo sistema ad obiettivi, il “Be a Pro” non sarà più un semplice valore aggiunto, bensì diventerà con ogni probabilità una delle principali modalità di FIFA 10.
Il nostro entusiasmo non è fine a se stesso, perché le novità non finiscono qui: il nostro giocatore esordirà infatti anche online, grazie all'integrazione tra il “Be a Pro” e i “Club Online”. Quando ci sentiremo pronti e abbastanza competitivi da far parte di un gruppo online, potremo essere ingaggiati da un Club già esistente che valuterà il nostro operato e deciderà se confermare il posto in squadra. Un'ulteriore aggiunta alla modalità “Club Online” insomma, che si è rivelata la vera sorpresa di FIFA 09 e che naturalmente tornerà rinnovata e ancora più completa.

Grande attenzione per l'online
Il net-code di qualità sviluppato da EA Sports, unito alle modalità studiate ad-hoc per sfruttarlo pienamente, è da qualche anno il cavallo di battaglia della multinazionale americana, e non solo nella serie FIFA.
Era ovvio, dunque, attendersi un lavoro ancora più curato sotto questi aspetti. Al confermatissimo "Live Season", grazie al quale continueremo ad aggiornare settimanalmente le rose e le condizioni dei giocatori, potremo scaricare addirittura nuovi stadi che pare verranno rilasciati durante la stagione.
Per quanto riguarda invece i match classificati, è con gran soddisfazione che vi informiamo che sono stati inseriti i filtri sulla ricerca delle partite. “Ecco il solito Manchester scelto da un tizio con i controlli settati in automatico”: quante volte avete detto o pensato questa frase durante le partite online della scorsa stagione? Bene, in FIFA 10 non capiterà più, perché restringeremo il range di possibili avversari scegliendo da quale nazione devono provenire, l'abilità in stelline della squadra da utilizzare e naturalmente il tipo di mappatura dei comandi di gioco.
Niente più Inter-Barcellona dunque (a meno che non lo vogliate), ma match davvero equilibrati anche con team di fascia bassa e contro avversari che offrono un livello di sfida corretto: una bella sfida lanciata dagli sviluppatori, che se si rivelerà vincente ci regalerà una delle migliori offerte online mai apparse in un titolo sportivo.

qualche screen
fifa10screen580.jpg

fifa10_screenshot_cahill_1.jpg

fifa10-screen01.jpg

960428_20090824_790screen010.jpg

960429_20090715_790screen007.jpg

su richiestra mettero' le foto dei giocatori prese direttamente dai replay
 
Ultima modifica:
Bravo, bella guida! Ma prima di mettere questa guida potevi riassumere brevemente le notizie che già si sapevano, per non andare a cercarsi 10mila thread. ;-)
 
ecco alcuni giocatori
c.ronaldo
ronaldos.gif

maicon
maicon.gif

eto'o
eto.gif

de rossi
derossi.gif

grosso
grosso.gif

quagliarella
quaglia1.jpg

julio cesar
juliocesar.gif

lavezzi
pocho.gif

zambrotta
zambrotta.gif

totti
totti.gif


prese direttamente dai replay
 
Ultima modifica: