• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto File indesiderato nel pc

Impaziente

Utente Master
Autore del topic
28 Marzo 2010
2.076
85
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi,
da un pò di tempo c'è un problema sul mio desktop: a volte spunta una finestrella in basso a destra che mi dice che il computer è a rischio e devo chiamare un numero,
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
.
Ho sfogliato le directory con programmi come IoBitUnistaller e fatto scansioni con AVG, ma non riesco a trovare la radice di questo coso e sradicarlo... è molto fastidioso perchè spunta mentre faccio qualcosa, vi prego datemi consigli :emoji_slight_frown:
 
Scarica MalwareBytes ed esegui una scansione. Attiva anche Defender e fagli avviare una scansione completa.
 
  • Like
Reactions: Impaziente
Nono defender è un anti-malware di Windows. Basta cercare "defender" nella barra di ricerca. Se non ce l'hai attivato appena aperto ti dirà "Defender è disattivato, clicca qui per attivarlo", e dopo gli fai fare una scansione veloce, giusto per sicurezza (mi ha trovato molti malware che altri antivirus non trovavano)
 
  • Like
Reactions: Impaziente
Nono defender è un anti-malware di Windows. Basta cercare "defender" nella barra di ricerca. Se non ce l'hai attivato appena aperto ti dirà "Defender è disattivato, clicca qui per attivarlo", e dopo gli fai fare una scansione veloce, giusto per sicurezza (mi ha trovato molti malware che altri antivirus non trovavano)
Allora non dovrebbe esserci il problema perchè non mi ha dato nessun messaggio del genere...?
Comunque mi ha trovato 250 minacce nel sistema, me le sta mettendo in quarantena adesso. Vediamo cosa succede...
 
Pare che la situazione sia migliorata, non sto più vedendo quella finestrella. Per il momento dichiaro il problema risolto, grazie Koast!