Filetti di pollo alla panna

K

Keogh

Guest
Autore del topic
Filetti di pollo alla panna

Ingredienti: quattro filetti di pollo, quattro funghi porcini, un bicchiere di panna, una manciata di prezzemolo, qualche foglia di basilico, una cipolla, un limone, un bicchierino di vino bianco, sale, pepe, 50g di burro.

Preparazione: Fate rosolare in tegame i filetti di pollo con metà di burro. Appena saranno ben dorati, spruzzateli con il succo di limone. Dopo aver salato e pepato, fate cuocere per un quarto d'ora a fuoco tenue. Intanto pulite e strofinate i funghi con un panno di umido e tagliateli a fettine. Tritate finemente la cipolla, fatela imbiondire con il rimanente del burro in un tegame ed unitevi i funghi. Fateli insaporire, poi salateli e pepateli, spolverizzateli con un trito di prezzemolo e basilico e bagnateli con il vino. Continuate la cottura per circa 20 minuti senza aggiungere acqua perché i funghi ne emettono spontaneamente. Non appena saranno cotti, uniteli ai filetti di pollo e irrorate tutto con panna. Fate addensare il sugo qualche minuto me servite caldissimo.

Tempo di preparazione: 30 minuti.
 
Riferimento: Filetti di pollo alla panna

Non amo particolarmente la panna, sopratutto in piatti che comprendono la carne. Sinceramente sembra interessante come ricetta, magari un giorno proverò a cucinarlo, anche se sono ancora un principiante in questo genere di cose...