Release Firmware 3.56: tutte le novita e caratteristiche!

Matr23

<b>Redattore onorario</b>
Autore del topic
Redattore
18 Agosto 2010
6.498
88
Miglior risposta
0
Da quando è uscito nuovo aggiornamento 3.56, ci sono stati vari rumors e affermazione del tutto infondati, quindi vi metto di seguito tutte le novita' introddote dall'ultimo aggiornamento della Sony:

1. Il Firmware 3.56 impedisce l'avvio di qualunque homebrew esistente (anche quelli "firmati", o "signati" che dir si voglia, con i tool di Geohot).

2. Il Firmware 3.56 NON può essere installato direttamente da un Custom Firmware 3.55! Si incorre in brick se si tenta di farlo!
Se si vuole aggiornare a 3.56 bisogna prima di tutto "tornare" al Firmware Ufficiale 3.55 (tramite Recovery) e poi aggiornare normalmente dall'apposita funzione della XMB.

3. Il Firmware 3.56 NON elimina la Recovery Mode (come invece molti dicevano!).

4. Il Firmware 3.56 può ancora essere messo in Factory Mode (che è una cosa diversa dalla Recovery Mode!) ma attualmente non esiste Lv2diag.self che permetta di uscirne!
Quindi se mettete la vostra PS3 in Factory Mode poi NON potrete più uscirne (per ora!).

5. Il Firmware 3.56 è un aggiornamento obbligatorio, ossia non è possibile accedere al PSN da un Firmware inferiore.
Nonostante questo esistono ancora dei metodi (chiamati DNS tricks) per accedere al PSN, ma non dureranno a lungo (come al solito).

6. KaKaRoTo è già riuscito a decriptare le nuove chiavi del Firmware ma per poter creare un Custom Firmware (come quelli attuali) ci vuole molto altro lavoro e conoscenze.
Un CF 3.56 non è stato ancora annunciato da nessuno, quindi diffidate dai rumors!

7. Per quanto riguarda le caratteristiche del Firmware ufficiale 3.56, non è stato inserito nulla se non una "patch di sicurezza". Anche dopo i test fatti si può confermare che per l'utente finale la PS3 e le sue funzioni (XMB e GAME) restano del tutto invariate rispetto ai Firmware (ufficiali!) precedenti.

Spero che vi sia stato d'aiuto, e che vi ho levato qualche dubbio!! ^^