Guida FIX - Can't resolve hostname

NessunoMC

Utente Esperto
Autore del topic
23 Giugno 2009
1.044
73
Miglior risposta
0
j76kj8.jpg

Salve ragazzi, a molti di voi sarà capitato sicuramente di trovarsi di fronte all'errore "Can't resolve hostname" che non vi ha permesso di poter loggare sul vostro, o su altri server.
Bene, anche a me è capitato e sono riuscito sempre a risolverlo seguendo varie procedure e provando diversi metodi.


2qi5u69.jpg



Metodo 1:
√ Testato da me

Se vi dovesse capitare per la prima volta l'errore "Can't resolve hostname" e non siete certi che l'errore venga visualizzato anche dai vostri amici/utenti riavviate il vostro modem.

Metodo 2:
(
Il più diffuso) √ Testato da me

Se avete un server, e quest'ultimo diventa ad un certo punto irraggiungibile a causa del problema sopra indicato, procedete subito con la rimozione dell'IP dal file
server.properties e compilatelo come sto facendo io.

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Metodo 3: √ Testato da me
Mio topic del problema: http://www.sciax2.it/forum/problemi-risolti-minecraft/cant-resolve-hostname-628568.html

Se utilizzate un dominio (es. .tk, .it) e il server ad un certo punto vi da l'errore, non temete.
In questo caso l'errore potete risolverlo in 2 modi, se utilizzate l'IP del vostro router non avrete problemi a loggare sul server, ma se utilizzate un dominio e provate a loggare andrete incontro al "Can't resolve hostname".
Infatti se provate a riavviare la vostra console con il dominio al posto del vostro IP inserito nella stringa del
server.properties vi mostrerà quasi sicuramente questo errore:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Per poter risolvere il problema in questo caso potete provare a riavviare immediatamente il vostro PC, oppure il vostro router. Oppure per esperienza (questo errore l'ho avuto anche io 2 volte) non dovete fare altro che aspettare che il vostro dominio rifunzioni (una volta mi è capitato di aspettare poche ore, mentre la seconda volta ho dovuto attendere mezza giornata; io utilizzo un dominio .tk).


Risolvere il problema "Internal client error".

In questo caso, se il server non è tuo e ti da l'errore "Internal client error" quando provi a loggare, per risolvere segui questa procedura.

Andate su: C: -> Windows -> System32 -> Drivers -> Etc -> Aprite con blocco note o Notepad++ il file hosts

Aggiungete:

184.73.223.40 session.minecraft.net

Video-guida che potrebbe aiutarvi.

[video=youtube;EPjAcGHsAvQ]https://www.youtube.com/watch?v=EPjAcGHsAvQ[/video]


E con questo è tutto, spero di esservi stato utile.

Saluti, NessunoMC​
Fonte: Mia​
 
Ultima modifica: