Progetto concluso Flash Project

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lexus9091

Utente Attivo
Autore del topic
4 Dicembre 2010
478
21
Miglior risposta
0
Inizio col dire che questo non è il solito Pack Habbo dove vi propongo un CMS, dei DCR, un Server e un Database, che sarebbero quasi 300mb di Download per voi.

E se invece il Download totale pesasse 30mb?

Flash Project

Come molti di voi sapranno, i RetroServisti riciclano da anni basi di CMS e più di tutto i DCR, che essendo l'unica parte del vero Habbo online (Anche se dopo il Reverse-engine del Client e l'adattamento dei Dati all'Hotel) sono rigorosamente Close-Source e scritti in ActionScript3 (Perlopiù, i file .SWF)

La mia idea era quella di riscrivere totalmente un Habbo, letteralmente, da 0, senza alcun riferimento al sito di Habbo né per codici né per allegati.

Tutto ciò che c'è da sapere

  • Niente CMS. Il Login viene effettuato direttamente nel Client, così come la registrazione
  • Client basato su HTML, JavaScript e WebSockets(*), con l'ausilio del FrameWork jQuery
  • Server scritto in NodeJS (**) (Temporaneamente)
  • Client rigorosamente Open-Source, commentato
  • Housekeeping nel Client
  • Potremmo definire il Client un vero e proprio Loader. Carica tutto il necessario da un'archivio e prova a mettersi in contatto con il Server in maniera dinamica, grazie ai WebSockets.

Navigando per il Web, ho trovato svariati Habbo in JS e WebSocket, ma tutti molto datati e parzialmente completi, dunque ho deciso di provare a scrivere una nuova struttura di flusso dati tra un Server e un WebClient.

Primi Screen:

Dialogo di Login (Da completare):
65d0aa10c191ea7968de734e45026be2.png
Profilo Utente su Sfondo Client (Prima di ottenere dati dal Server):
c6c13110207dc344456a1bf73fb8323f.png
Profilo Utente su Sfondo Client (Dopo aver ottenuto dati dal Server):
a9d78d38c8c11663f494bcce7f3d4352.png
Prima anteprima del Catalogo (Configurabile da DataBase) non ancora terminato:
6eed9e659c52041f7a179f4f07405a77.png
Feature Catalogo: Le sottopagine non hanno scritto il proprio nome, ma solo un'icona. Il ridimensionamento delle icone è automatico. Nuovi "Furni del Giorno" configurabili da DataBase in maniera dinamica. Slider di Pagine orizzontale in jQuery

Console Amici e Messenger
9698405f5dce73f74e0c019f5182d48a.png
Notare come Messenger sia integrato nella finestra Amici e non possieda un dialogo proprio

Navigatore di base ultimato:
2cba7a6f89ec041ab7aae0b773d8a0da.png

Multitasking:

edfdf4b093d1dd3c6d83d20b028a8b8c.png

Update: Primo screen dell'Housekeeping nel Client. Già in collaborazione con il Server per invio/ricezione e Handle dei dati:

150f897be22b51419bdef80abc2d291d.png
Essendo questo un progetto ancora in fase di avvio, chiedo agli utenti di far sentire la loro opinione, sarebbe veramente molto utile.

Rilascerò questa settimana molti screen e altre informazioni!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 1 person
Inizio col dire che questo non è il solito Pack Habbo dove vi propongo un CMS, dei DCR, un Server e un Database, che sarebbero quasi 300mb di Download per voi.

E se invece il Download totale pesasse 30mb?

Flash Project

Come molti di voi sapranno, i RetroServisti riciclano da anni basi di CMS e più di tutto i DCR, che essendo l'unica parte del vero Habbo online (Anche se dopo il Reverse-engine del Client e l'adattamento dei Dati all'Hotel) sono rigorosamente Close-Source e scritti in ActionScript3 (Perlopiù, i file .SWF)

La mia idea era quella di riscrivere totalmente un Habbo, letteralmente, da 0, senza alcun riferimento al sito di Habbo né per codici né per allegati.

Tutto ciò che c'è da sapere

  • Niente CMS. Il Login viene effettuato direttamente nel Client, così come la registrazione
  • Client basato su HTML, JavaScript e WebSockets(*), con l'ausilio del FrameWork jQuery
  • Server scritto in jNode (**) (Temporaneamente)
  • Client rigorosamente Open-Source, commentato
  • Housekeeping nel Client
  • Potremmo definire il Client un vero e proprio Loader. Carica tutto il necessario da un'archivio e prova a mettersi in contatto con il Server in maniera dinamica, grazie ai WebSockets.

Navigando per il Web, ho trovato svariati Habbo in JS e WebSocket, ma tutti molto datati e parzialmente completi, dunque ho deciso di provare a scrivere una nuova struttura di flusso dati tra un Server e un WebClient.

Essendo questo un progetto ancora in fase di avvio, chiedo agli utenti di far sentire la loro opinione, sarebbe veramente molto utile.

Rilascerò questa settimana molti screen e altre informazioni!

Bene, sembra davvero un bel project, attendiamo screen e informazioni
 
  • Like
Reactions: 1 person
Bene, sembra davvero un bel project, attendiamo screen e informazioni

Primi Screen arrivano nel giro di 20 minuti.

--- Aggiornato ---

Dialogo di Login (Da completare):
65d0aa10c191ea7968de734e45026be2.png
Profilo Utente su Sfondo Client (Prima di ottenere dati dal Server):
c6c13110207dc344456a1bf73fb8323f.png
Profilo Utente su Sfondo Client (Dopo aver ottenuto dati dal Server):
a9d78d38c8c11663f494bcce7f3d4352.png

Purtroppo non riesco ad importare immagini nei Post, chiedo scusa l'allegato esterno
 
Ultima modifica:
Davvero un bel progetto, molto accattivante! Spero che lo porterai al termine e inoltre attendiamo altre informazioni e screen ;)
 
  • Like
Reactions: 1 person
Niente da dire sul progetto, se n'è parlato molto in passato di qualcosa del genere, ma mai ne è stato rilasciato qualcuno. Spero lo completerai, dai primi screen sembra andare per il verso giusto! :emoji_slight_smile:
 
  • Like
Reactions: 1 person
@Lexus9091 Capito :emoji_smiley: Comunque Sembra Buono Come Progetto Altri Screen Quando?

Stanotte tardi posterò i primi Concept del nuovo catalogo che ho ideato per il Client, mentre sicuramente verso fine settimana i primi Screen dell'isometrico, in quanto è un impresa colossale sviluppare un Habbo Service da solo senza trascurare la sicurezza e i Bug.
 
Update: Toolbar funziona correttamente (Configurabile via DataBase)

Screen:

61faf59982e499a9d217e578427231dd.png
 
Ottimo lavoro, quello che stai facendo credo sia un'evoluzione dei cms che ci sono ora. Purtroppo ora posso dire poco perchè ancora non è finito.
 
Ottimo lavoro, quello che stai facendo credo sia un'evoluzione dei cms che ci sono ora. Purtroppo ora posso dire poco perchè ancora non è finito.

Non c'è nessun CMS, c'è solo una Pagina (definiamola Client) che contiene tutto il necessario per creare una piattaforma come Habbo secondo me ;)

Nuovo grande Update:
Prima anteprima del Catalogo (Configurabile da DataBase) non ancora terminato:
6eed9e659c52041f7a179f4f07405a77.png


Feature Catalogo: Le sottopagine non hanno scritto il proprio nome, ma solo un'icona. Il ridimensionamento delle icone è automatico. Nuovi "Furni del Giorno" configurabili da DataBase in maniera dinamica. Slider di Pagine orizzontale in jQuery
 
@Lexus9091 una volta finito ti consiglio di creare un buon pannello amministratore in modo che chi lo usa possa modificare tutte le cose che dici si possano modificare dal database
 
Carino questo catalogo, almeno ci liberiamo del vecchio che sinceramente a me non piaceva
Felice che i miei Concept ti piacciano ;)
@Lexus9091 una volta finito ti consiglio di creare un buon pannello amministratore in modo che chi lo usa possa modificare tutte le cose che dici si possano modificare dal database
Parlando di questo, il progetto si basa sulla semplicità di modifica elementi. Essendo a sorgente aperta, i più esperti potranno modificare ogni accento del gioco, creerò anche una libreria per gli sviluppatori a progetto inoltrato
 
Ok, capito quindi tu crei diciamo la base per poter giocare e gli altri sviluppatori aggiungono addon ecc?
 
Ok, capito quindi tu crei diciamo la base per poter giocare e gli altri sviluppatori aggiungono addon ecc?

Non hai capito, cercherò di portare il Client ad un livello superiore rispetto ad Habbo (In quanto a velocità di scambio dati, sulla sicurezza indubbiamente ci sarà molto da lavorare e funzionalità generale) e buona parte del sito sarà configurabile da DataBase, mentre cose più superficiali (Come finestre di dialogo e Server, ad esempio) saranno commentati per rendere più facile lo sviluppo da parte di terzi
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.