• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

In sviluppo [FLUTTER] Habbo Bros

RonaldoCMS

Utente Attivo
Autore del topic
8 Aprile 2012
300
56
Miglior risposta
0
Hey, ti ricordi di habbo?
app_summary_image-1200x628.85a9f5dc.png
Sì quel fantastico gioco che ti permetteva di incontrare nuovi amici online e di giocare alle competizioni e giochi creati da utenti e dallo staff!
Sicuramente chi ha venti o più anni si ricorderà di questo fantastico gioco!

Sicuramente, soprattutto tu smanettone che stai leggendo questo topic, hai provato qualche volta ad hostare un retro e fare successo! Bene anche io ci ho provato e beh, anche se non mi è andata bene mi sono comunque divertito ugualmente!

Vi voglio rappresentare un fantastico gioco ispirato ad Mario Bros, ovvero Frank Bros. Questo gioco è una sorta di subway surfers mischiato conl'omonimo gioco indicato prima.

Sarà disponibile sia per smartphone che tablet e potranno (con opportune grafiche che saranno implementati nel corso del lavoro) disponibili anche per desktop, web e apple-watch!


Al momento lo scopo principale del gioco è di evitare furni durante il tragitto saltando uno ad uno e prendendo più crediti possibili in giro durante il gioco e terminerà solo quando frank sarà colpito dal furno!

Giù troverai2 SNAPSHOT della versione alpha del gioco, ovviamente non è un granchè in quanto l'idea è molto recente, ma non preoccuparti perché giorno dopo giorno verrà rilasciato nuovi aggiornamenti!

Cerco idee di come deve essere strutturato, gli obbiettivi e scopi del gioco che solo voi amanti siete in grado di darmi. Aspetto un vostro parere!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
per visualizzare graficamente l'applicazione!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
per visualizzare il codice dell'applicazione!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
per imparare ad utilizzare flutter

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
per iscriverti alla mia pagina di programmazione ed essere aggiornato
 
  • Like
Reactions: Lex007
Sembra un progetto interessante, spero che lo porterai a termine!
Non ho ben capito se vuoi ispirarti a Mario Bros o Subway Surfers, nel primo caso potresti creare una sorta di storyline e strutturare il gioco a livelli, con dei boss da sconfiggere alla fine di ogni livello.(Magari potresti inserire i personaggi storici della community come boss, es: Diesel, nbm, Dario94 ecc...)
Alternativamente potresti semplicemente fare una cosa stile subway surfers, quindi unico obbiettivo quello di percorrere più strada possibile e raccogliere più monete, con una classifica aggiornata globale.
Aggiungerei anche la possibilità iniziale di scegliere il look del pg, ma è un lavoro un po' più ampio e complicato.
In bocca al lupo per lo sviluppo!
 
Ciao, mi piace l'idea di fare un 'super frank' che cammina all'improvviso fino a quando non 'tampona' da qualche parte, però non ho capito una cosa.. vorresti farlo con flutter, quindi dart.. non sarebbe un po complicato, visto che questi sistemi servirebbero per creare normali applicazioni? Non verrebbe più veloce utilizzare ad esempio unity? (Parlo da ignorante, è solo una domanda)
 
Ciao, mi piace l'idea di fare un 'super frank' che cammina all'improvviso fino a quando non 'tampona' da qualche parte, però non ho capito una cosa.. vorresti farlo con flutter, quindi dart.. non sarebbe un po complicato, visto che questi sistemi servirebbero per creare normali applicazioni? Non verrebbe più veloce utilizzare ad esempio unity? (Parlo da ignorante, è solo una domanda)

No anzi, la gestione e il ciclo di vita degli oggetti grafici di flutter è molto simile se non uguale alla filosofia dei giochi. Poi esistono anche framework e dipendenze che permettono di utilizzare tecnologie inerenti ai giochi come le colissioni
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: #KiK
ma come fate a far partite il client senza adobe

non c'è bisogno di usare adobe, il ragazzo sta creando un'applicazione mobile per cellulari (trasformabile facilmente per web/computer), non utilizza flash ovviamente.
 
SNAPSHOT 0.0.2, si accettano consigli grafici e persone che contribuiscono alla grafica del gioco (solo grafica no codice)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!