• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

In sviluppo Folle idea del mio sito bizzarro.

giorgio191

Utente Medio
Autore del topic
18 Luglio 2009
231
46
Miglior risposta
0
Salve amici di Sciax2.Sono stanco di navigare per siti e siti,e non trovare mai quello adatto.Cerco da sempre un sito internet completo sul quale mettere la mia ancora.Ma dato che sono stanco di cercare e di avere la pappina pronta ho pensato per la prima volta nella mia vita di crearmi un sito internet tutto mio:smile:
Vi assicuro che la cosa mi eccita molto,ma prima di tutto vorrei sapere come si gestisce un sito internet e le capacità minime che bisogna avere.

Vorrei intanto capire se gli Host(credo che si chiamino così)che mi offrono lo spazio per il sito sono affidabili,sopratutto perché li cerco gratis,e una volta creato il dominio come faccio a "mettere dentro la roba".Cioè il templates che farà da cornice a tutto e ciò che voglio scrivere.

Che rischi potrei correre creando un sito Web?

Vorrei che il mio sito fosse principalmente un sito bizzarro fuori dal normale e sopratutto munito di radio(mia che dopo elaborerò)e di contenuti interessanti

ADESSO conto su di voi per un aiuto(GRATIS) e sopratutto tentate di non far spegnere il mio sogno ancora prima che sia nato^^
 
em...diciamo che io metto la mente...il braccio è un mio amico che ha MOLTE conoscenze di html/php e di altri linguaggi...
 
Non è necessario avere conoscenze di linguaggi. Basta avere un cms che ti fa tutto da solo. L'importante è puntare sui contenuti. E non fotocopie di articoli sparsi per internet, ma contenuti originali. Se hai intenzione anche di creare un forum trova subito l'argomento principale. Ti dico sin da subito che non è una cosa facile. Far si che il proprio sito venga conosciuto e apprezzato è davvero molto difficile, ma se ci lavori e ti impegni pian piano le gratifiche arriveranno...
 
Ciao!
Ti rispondo per punti :emoji_slight_smile:
1) Altervista può essere un host di secondo livello (tuosito.altervista.org) molto buono e sicuro e per mettere dentro "la roba" puoi usare filezilla client che è un programma gratuito per eseguire l'upload di file
2)di rischi su internet ce ne sono tanti:
puoi violare (anche involontariamente) il copyright di una foto, articolo ecc...;
puoi pubblicare (magari involontariamente) contenuti non legali, offensivi, o cose del genere
MA E' RARO CHE PASSI "GUAI"
3)per il sito puoi usare un template di base magari html + css oppure un cms che ti consente praticamente tutto o puoi fare tutto tu da 0, per la radio shoutcast è molto buono e abbastanza facile da usare ( vedi guide nella sezione web radio dello sciax2 forum)

SPERO DI ESSERTI STATO UTILE :emoji_slight_smile:
 
molto^^ comincio a creare il dominio...
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
adesso dovrei scegliere:CMS drupal?
 
Ultima modifica:
molto^^ comincio a creare il dominio...
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
adesso dovrei scegliere:CMS drupal?

se vuoi una mano posso aiutarti.. tempo fà avevo creato un sito web su altervista che poi ho abbandonato.. comunque tu quale hosting stai usando?

N.B guarda che esistono programmi che ti permettono di creare un sito in html senza scrivere una stringa di codice.. :emoji_relieved:
 
il punto è che...allora il sito l'ho già creato e il link è ->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


il nome nasce da musica+all cioè di più/molta/per tutti
Comunque sia l'unica cosa che ho fatto fino a ora è stato installare questo CMS dupral e aumentare la memoria del sito...poi non so più come muovermi,se qualcuno di voi è gentilmente disposto vi do la password e vi associate a me^^ così sistemate un po tutto e già che ci sei mi linki questo programma :emoji_smiley:
 
Ciao!
Ho visto il sito... adesso ti consiglio di installare un tema (basta che cerchi su google temi drupal) e magari aggiungere pagine dall'amministrazione :emoji_slight_smile:

Inoltre attento alla banda del db di altervista :emoji_slight_smile:
 
Novità? Comunque drupal non mi sembra molto affidabile, specialmente se è offerto dall'hosting e non hostato personalmente.. non so se mi spiego