Problema FORMATTARE il netbook senza partizione..?rivoglio window

japaco

Nuovo utente
Autore del topic
17 Settembre 2011
3
0
Miglior risposta
0
salve a tutti.. ho ubuntu 11.10..ma non ce la faccio più perchè mi servono programmi che ubuntu non ha! e anche se ci sono non so usarli al 100% perchè sono un vecchio windows Xp... ho provato a formattare tutto ma il problema è che quando parto dal bios... e provo a far partire e formattare da una partizione..mi da NESSUNA PARTIZIONE PRESENTE..e non so che fare..ho usato anche il programma x partizionare con gparted(ho anche formattato in ntfs)...ma niente..li divido teoricamente..e poi xò continua a ripetermi a vita che hnon ho nessuna partizione!!aiuto!!!!...è un netbook packard bell.. xò non so cosa abbia dentro xk era di mia sorella e le caratteristiche bye bye..l'ha portato ad aggiustare una volta e gli hanno cancellato tutte le partizioni...:cry:
 
Riferimento: FORMATTARE il netbook senza partizione..?rivoglio window

Cioè hai Ubuntu su un PC che non ha Windows? Non ha senso. Ubuntu e Windows sono due cose differenti. Windows è adatto per lavorarci o giocarci etc, con Ubuntu è tutto il contrario.
Quindi hai detto che sei riuscito a formattare, no? Allora installa sulla partizione senza problemi! Se invece il problema è che il PC non ha partizioni creala in questi passi :

Per aprire Gestione computer, fare clic sul pulsante Start, scegliere Pannello di controllo, Sistema e manutenzione, Strumenti di amministrazione e quindi fare doppio clic su Gestione computer. Se viene chiesto di specificare una password di amministratore o di confermare, digitare la password o confermare.

Nel riquadro di spostamento, fare clic su Gestione disco in Archiviazione.

Fare clic con il pulsante destro del mouse su una regione non allocata del disco rigido e quindi scegliere Nuovo volume semplice.

In Creazione guidata nuovo volume semplice fare clic su Avanti.

Digitare la dimensione del volume da creare esprimendola in megabyte (MB) o accettare la dimensione massima predefinita e quindi fare clic su Avanti.

Accettare la lettera dell'unità predefinita o sceglierne una diversa per identificare la partizione e quindi fare clic su Avanti.
 
Riferimento: FORMATTARE il netbook senza partizione..?rivoglio window

ehm..scusa ma io ho ubuntu e voglio ripassare a windows.. la mini guida che mi hai scritto la posso fare da windows!!!io ho ubuntu..una volta potevo scegliere che partizion usare...poi è stata cancellata..per questo ho messo ubuntu...che non mi dava proprio presenza di problemi x la formazione di una partizione..faceva tutto lui
 
Riferimento: FORMATTARE il netbook senza partizione..?rivoglio window

Se hai il cd di ubuntu, prova così:

- avvi da cd l'installazione di ubuntu
- avvi gparted
- crei una partizione ntfs per windows
- arresti il sistema e togli il cd, poi avvi da cd l'installazione di windows e vedi se va...

Se non funziona prova creando una partizione estesa e poi una partizione ntfs all'interno... oppure vedi se l'installazione di windows parte anche se hai spazio non allocato...
Più di così non riesco ad aiutarti :emoji_slight_frown:
 
Ultima modifica:
Riferimento: FORMATTARE il netbook senza partizione..?rivoglio window

l'ho già fatto..cioè ora è già parte estesa..ma non capisco proprio perchè non la trova..non trova niente!!grazie comunque
 
Riferimento: FORMATTARE il netbook senza partizione..?rivoglio window

l'ho già fatto..cioè ora è già parte estesa..ma non capisco proprio perchè non la trova..non trova niente!!grazie comunque

Ma tu cerchi di formattare direttamente dal cd d'installazione di Windows?

Windows è adatto per lavorarci o giocarci etc, con Ubuntu è tutto il contrario.
Non diciamo stupiddagini perfavore! :|