• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Free wifi da cifrare

the_zoo

Nuovo utente
Autore del topic
10 Settembre 2015
1
0
Miglior risposta
0
Free wifi con access point a cui inserire crittografia

Buongiorno Forum^^,

Sono alle prese con un wifi free (mettiamo di un esercizio commerciale) al quale mi farebbe comodo ridurre gli utenti che vi si connettono, inserendo una password al router o se non possibile limitandone il traffico in qualche modo.

E' un modem telecom, dal quale si accede senza problemi digitando "admin", ma poi, una volta dentro (la pagina appare così
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
), vi è già una cifratura wpa-psk.

Ne ho dedotto che probabilmente al modem/router della Telecom è collegato un altro Router, con chiave disabilitata, ma dall'interfaccia di gestione del modem/router, non noto l'IP dell'altro Router.

Ho provato a fare una scansione della rete con Advanced IP Scanner, ma trova sempre lo stesso IP e indirizzo Mac, dal quale si accede liberamente, ma sul quale in "stato wifi" è impostata una cifratura (quella del router principale).

Qualcuno ha ide di come arrivare alla pagina/IP dell'access point?
Grazie:bye:

Ultima modifica: