~Trivellone93

Utente Strepitoso
Autore del topic
31 Maggio 2008
4.619
37
Miglior risposta
0
Con la sua gamma di prodotti, PlayStation si impegna a garantirti un'esperienza di gioco nel massimo del divertimento e della sicurezza.

Il mondo di PlayStation è progettato per farti concentrare sulla nobile arte del divertimento, consapevole del fatto che esistono delle funzionalità volte a informare e proteggere tutta la famiglia.

Fra le funzionalità principali è possibile trovare:

Pan-European Game Information (PEGI)
Il sistema di classificazione PEGI è stato ideato nel 2003 con l'obiettivo di assistere le famiglie europee nella scelta dei giochi interattivi. Questo sistema consente di evitare che i bambini utilizzino dei giochi non adatti alla loro fascia di età ed è supportato da Sony Computer Entertainment Europe, dai produttori e dagli sviluppatori di giochi interattivi di tutta Europa.

Tutti i giochi PlayStation riportano la classificazione PEGI o altri tipi di classificazione previsti dalla legge, oltre a una serie di descrizioni aggiuntive che descrivono i contenuti di ogni singolo titolo. Per maggiori informazioni sul sistema di classificazione PEGI, visita il sito
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
. Inoltre, alcuni Paesi, come ad esempio la Germania e il Regno Unito, hanno un proprio sistema di classificazione

Filtro contenuti
PlayStation 2, PSP e PlayStation 3 dispongono della funzionalità Filtro contenuti. Il filtro è applicabile ai contenuti dei DVD per PS2, degli UMD, dei video e dei giochi scaricati per PSP e dei giochi e dei video Blu-ray Disc per PS3.

Questa funzionalità può essere utilizzata con un software dotato di filtro contenuti preimpostato. A seconda delle impostazioni, è possibile regolare il filtro contenuti per limitare la riproduzione di un contenuto con un livello più alto rispetto a quello impostato.

Forum
Partecipa ai forum su eu.playstation.com per entrare a far parte della vibrante comunità on-line. Il nostro team di moderatori controlla costantemente messaggi e link esterni per individuare eventuali contenuti non conformi alle nostre regole.

Premendo l'apposito pulsante, i forumisti possono segnalare eventuali contenuti ritenuti inadatti ai moderatori, che forniranno una risposta il più velocemente possibile.

--------------------
Premetto se qualcosa è Spam Potete Anche censurare ^^
Fonte : Psp.com
 
Più informazione, release non centra un tubbo ::emoji_relieved:
Comunque utile ... bravo per aver postato!