Domanda Gaming e download film, la Telecom è consigliabile?

habbita

Nuovo utente
Autore del topic
21 Agosto 2014
25
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti! Sto passando a Telecom e volevo sapere dei vostri pareri. Solitamente scarico qualche film e gioco online su ps4. Quindi, in poche parole, volevo sapere se i requisiti della promozione Telecom vadano bene, sia per giocare online senza problemi di connessoone e lag e per scaricare dei film dal PC.
Ho preso un'offerta Telecom ADSL, fino a 20 mega di velocitá! E ditemi se è anche buona, grazie!
 
Re: Telecom consigli

Certo è perfetta.

Ps: Non meravigliarti se non raggiungi i 20 mega come da contratto, è normale.
 
Re: Telecom consigli

@habbita Certamente, per una FINO a 20 Mega tutte le promozioni sono buone, ma l'intoppo nei contratti è il "FINO" perchè vedi il tutto sta nella distanza tra te e la centrale telefonica.
Anche io con Infostrada avevo una 20 Mega però ne prendevo solamente 1Mbit/20 dovuto al fatto del degradamento del doppino e dalla distanza della centrale che era a circa 3.7 Km.
Tutte le promozioni possono essere buone ma se vuoi una grande connessione e velocità ti consiglio di puntare su una fibra ottica. (Telecom fino a 30 Mega/Fastweb fino a 100 Mega).
Sono passato recentemente a Fastweb e dei 100Mega promessi ne aggancio 75/80 ed è fantastico.
 
Re: Telecom consigli

@habbita Certamente, per una FINO a 20 Mega tutte le promozioni sono buone, ma l'intoppo nei contratti è il "FINO" perchè vedi il tutto sta nella distanza tra te e la centrale telefonica.
Anche io con Infostrada avevo una 20 Mega però ne prendevo solamente 1Mbit/20 dovuto al fatto del degradamento del doppino e dalla distanza della centrale che era a circa 3.7 Km.
Tutte le promozioni possono essere buone ma se vuoi una grande connessione e velocità ti consiglio di puntare su una fibra ottica. (Telecom fino a 30 Mega/Fastweb fino a 100 Mega).
Sono passato recentemente a Fastweb e dei 100Mega promessi ne aggancio 75/80 ed è fantastico.
magari l'avessi anchio....
comunque la connessione telecom è buona però come dice giustamente clà la distanza tra tre e la centrale...conta tanto.
poi ci sono dei casi un po strani dove ci perdi anche qualche anno, ma devi avere sfiga.
tipo un mio amico ha l'ADSL illimitata telecom, che per un ora gli va a meraviglia poi ad un certo punto la ricezione gli cala a zero er due ore non va e poi riparte. una vera palla
quindi: in fin dei conti telecom è una buana connessione
 
#Clà Ha molta ragione, i venditori di questa compagnia non focalizzano molto su quel 'FINO' a 20 mega :emoji_relieved:
Comunque anche se raggiungi i 13-15 mega è ottimo, per l'utilizzo che ne farai va più che bene ^^
 
Non si dovrebbero commentare thread vecchi, normalmente, ma comunque.... ormai ciò che fatto è fatto...

Il mio consiglio è di verificare sempre la distanza tra centrale e casa vostra, una distanza superiore ai 2KM significa avere una linea via via sempre peggiore.

Ad esempio già a 5-6 KM è inutile fare un'adsl 20 MEGA, non arriveranno mai nemmeno 4-5 mega.

Fatevi due conti ;)

(cosa diversa con la FIBRA, ma è un'altra storia)
 
Non si dovrebbero commentare thread vecchi, normalmente, ma comunque.... ormai ciò che fatto è fatto...

Il mio consiglio è di verificare sempre la distanza tra centrale e casa vostra, una distanza superiore ai 2KM significa avere una linea via via sempre peggiore.

Ad esempio già a 5-6 KM è inutile fare un'adsl 20 MEGA, non arriveranno mai nemmeno 4-5 mega.

Fatevi due conti ;)

(cosa diversa con la FIBRA, ma è un'altra storia)
Piccolo accorgimento: In fibra, dovete verificare la distanza Armadio -> Casa. (Di solito non è molto distante fino a 250Mt è accettabile per sicurezza controllate.)
 
  • Like
Reactions: 1 person
scaricare fa schifo xke l ho avuta ci vuole pazienza per il download per quanto riguarda il gaming e ottima solo a una condizione con il pachetto internet Play di tim che ti abbassa il ping del 40%


Inviato dal mio iPhone 6s