Gaza, da Israele ok a cessate il fuoco (reale) da stasera

tommy12

Utente Guru
Autore del topic
21 Novembre 2010
11.235
80
Miglior risposta
0
435301_tel%20aviv%20attaccata.jpg


Tal Aviv - Già ieri sera era stato annunciato un cessate il fuoco che sarebbe dovuto partire dalle 20, ma la conferma di una tregua alle ostilità non è più arrivata, tanto che nella giornata di oggi Israele ha risposto all'attentato jihadista dell'ordigno esploso sul pullman a Tel Aviv che ha provocato 21 feriti. Ed il fuoco, ha quindi continuato a piovere su quest'angolo di medio Oriente ormai in piena guerra.
Entro poche ore però, fonti ufficiali assicurano che questa volta, il cessate il fuoco tra Israele e Gaza, dovrebbe scattare davvero, e dovrebbe scattare entro poche ore, a partire già da stasera.
A riferirlo è il sito online del giornale israeliano Ynet. Secondo un alto funzionario israeliano inoltre, il segretario di Stato americano,illary Clinton, chiederà ad entrambe le parti in guerra di deporre le armi.
L'accordo per il cessate il fuoco e' identico a quello che mise fine all'Operazione Piombo Fuso di quattro anni fa: Israele prima dichiarera' unilateralmente la fine del conflitto e poi sarà la volta dei gruppi palestinesi.
Stavolta però, Israele avrebbe raggiunto un accordo con l'Egitto e gli Stati Uniti per bloccare il passaggio di armi tra il Sinai e Gaza e questo accordo sarebbe stato messo per iscritto.

Fonte:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!