Info Gearbest & gli e-commerce cinesi: cosa ne pensate?

~TheCopyright

Utente Kafféè
Autore del topic
Redattore
18 Ottobre 2010
29.607
167
Miglior risposta
0
gear-best-logo.png

Recentemente ho avuto modo di acquistare uno smartphone da
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, è stato il mio primo ed unico acquisto almeno fin'ora sul sito e nonostante io fossi piuttosto titubante all'idea di dover comprare qualcosa proveniente dalla Cina (non per la provenienza, più per la spedizione) ammetto di essermi trovato piuttosto bene. Fin'ora mi sono servito sugli e-commerce europei più famosi come Amazon ed eBay ed entrambi non mi hanno mai deluso, ma dando un'occhiata sul sito si può facilmente evidenziare il prezzo più basso su una miriade di prodotti, pur essendo gli stessi.
A differenza di molti store stranieri, Gearbest mette a disposizione una tipologia di spedizione Italy Express, una spedizione dogana-less e quasi sempre gratuita (o al massimo paghereste meno di 5$, niente di esorbitante), non rischiando di pagare ulteriori soldi quando il nostro pacco arriverà. Offre inoltre la disponibilità vari magazzini, generalmente in Cina, Hong Kong e talvolta anche in Europa.

Quando conviene acquistare da Gearbest? Beh, secondo me non se serve un pacco nell'immediatezza: se non è disponibile nel magazzino europeo è un pacco che arriverebbe comunque non prima dei 7 giorni. Se invece siamo disposti ad attendere, penso si possa risparmiare un bel po' in base all'acquisto: nel mio caso si trattava di uno Xiaomi Redmi Note 3 Pro, che è arrivato dopo circa 20 giorni (ne erano previsti dai 15 ai 30) in condizioni perfette.
Prima di acquistarlo, leggendo online, mi hanno motivato anche le poche lamentele da parte dei clienti che anche quando non hanno ricevuto il prodotto sono stati completamente rimborsati, o anche parzialmente se presentava un piccolo difetto trascurabile a nostro dire.

Avete mai comprato da Gearbest o da altri e-commerce cinesi? Come vi siete trovati? Fatemi sapere, sarebbe interessante sapere le opinioni di tutti!
 
Ultima modifica:
Io acquisto sempre principalmente (come te) da Amazon o eBay. Non ho mai provato Gearbest ma qualche giorno fa ho visto sul sito lo smartphone "Elephone S3". Il design mi è subito piaciuto,il problema è la sicurezza. Inoltre non sono sicuro poichè non l'ho mai visto di persona.

Ditemi voi se comprare da GearBest questo smartphone.
 
Io acquisto sempre principalmente (come te) da Amazon o eBay. Non ho mai provato Gearbest ma qualche giorno fa ho visto sul sito lo smartphone "Elephone S3". Il design mi è subito piaciuto,il problema è la sicurezza. Inoltre non sono sicuro poichè non l'ho mai visto di persona.

Ditemi voi se comprare da GearBest questo smartphone.

Io ho provato l'Elephone S3, è tutto un fascio di estetica e materiali, prestazioni decenti ma non il massimo... pecca molto in batteria. Se decidi di comprarlo, secondo me conviene alla fin fine... L'importante è che dai costantemente un'occhiata al tracking e segnali se c'è qualche problema, così possono aiutarti patpat
 
Ultima modifica: