• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

gente nabba che copia il link del forum -.-

isigolf

Utente Esperto
Autore del topic
29 Aprile 2008
1.105
0
Miglior risposta
0
salve sciax2ttini..
ho un problema con i soliti nabbetti che ci sono in giro per il web..
bhè io ho un forum creato da luglio, sempre andato abb bene..
arrivo a casa, cerco il mio forum su google e tò! mi appare un altro forum, solo che è fatto su forumfree.
va bè hanno 18 utenti e solo 2 postano.. ma vedere il nome come il mio mi fà venire un nervoso xD
il vero problema è che io ho un team di scooter, e ho creato il forum per riunire tutti gli appassionati e dare aiuto sui motori..
io ho anche il copiright e ho comprato il server su altervista.
quindi come faccio a mandare una denuncia su forumfree??
grazie per quelli che mi daranno una mano :emoji_relieved:

UCCIDIAMO I NABBI!

1. Non puoi aver comprato il server su altervista.
2. Articolo 2575 cc dice che puoi mettere il copyright solo su opere derivanti dalla tua creatività ecc., quindi un forum prefatto non può avere copyright.
3. Avere un forum con il tuo stesso nome non è reato, tranne se non hai una società/impresa/gruppo con marchio depositato, cosa che da quanto ho capito escludo
4. Non vedo nessun reato nel fatto che hai detto

Ha assolutamente ragione, anche io conosco un forum ke si kiama sciax2 ed è su forumfree.
La tua lamentela non ha nè testa nè coda.

Beh, concordo con ptm... Comunque direi + che tu abbia comprato un " DATABASE " su altervista... Non il server >_<

Beh, concordo con ptm... Comunque direi + che tu abbia comprato un " DATABASE " su altervista... Non il server >_<

si il database, ma ho intenzione di comprare il server per un anno.. se succede questo? cosa posso fare?
cmq per Giangy94 quello dello sciax2 su forumfree è propio della community -.-
ce anche un topic su comunicazioni dello staff -.-

Isigolf, oltre a quello segnalato da carloxs ci sono diversi siti che copiano sciax2. Per PTM, neanche Sciax2 ha il marchio depositato, ma molti dei forum su forumfree che copiano questo sito sono stati chiusi. Comunque, per far chiudere quel forum su forumfree basta che invii una mail a Forumfree e ci pensano loro...

bhè ti do ragione isigolf quando dici che ti incavoli quando copiano i nik o altro, ma devi sapere (come hanno dettto loro) che non hai comprato un database,
quindi fino a quando non potrai comprarti un server non penso che tu possa fare denuncie o cose del genere.
comunque rifletti prima di denunciarli, non tutto è come sembra...

pietro quale è l'email? non riesco a trovarla..
cmq voi che dite che il dominio lo compro su altervista? o su enjoyhosting?
e se compro il dominio su enjoyhosting, devo "trasportare" tutto su enjoyhosting, e tipo tutti gli utenti che ho rimangono sul database di altervista?

Isigolf, oltre a quello segnalato da carloxs ci sono diversi siti che copiano sciax2. Per PTM, neanche Sciax2 ha il marchio depositato, ma molti dei forum su forumfree che copiano questo sito sono stati chiusi. Comunque, per far chiudere quel forum su forumfree basta che invii una mail a Forumfree e ci pensano loro...
Ti consiglio di prenderti il codice civile o andare su internet e cercare l'articolo 2575. Su forumfree sono stati chiusi non perchè copiavano il nome, ma molto probabilmente perchè copiavano grafica, post o altre cose. Legalmente perlando non ha valenza legale il fatto che ti copino solo il nome di un sito e che ti facciano scalare posizioni in Google. Lui potrebbe dire la stessa cosa di te.

ptk io il forum lo ho da luglio, lui da fine novembre.

Puoi girarla come vuoi, ma non puoi farci niente siccome non ha commesso ne violazione del copyright ne alcun tipo di violazione.

per il sito ho risolto.
ora mi maca di comprare il dominio... che dite su altervista lo prendo?

1. Non puoi aver comprato il server su altervista.
2. Articolo 2575 cc dice che puoi mettere il copyright solo su opere derivanti dalla tua creatività ecc., quindi un forum prefatto non può avere copyright.
3. Avere un forum con il tuo stesso nome non è reato, tranne se non hai una società/impresa/gruppo con marchio depositato, cosa che da quanto ho capito escludo
4. Non vedo nessun reato nel fatto che hai detto

Quoto pienamente!