• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

In sviluppo Geometria in vb8

giusepperomano

Nuovo utente
Autore del topic
14 Agosto 2010
47
0
Miglior risposta
0
Seguendo il suggerimento di Mirko185
Fai un programma che contiene una form con molte picturebox, e ogni picturebox ha un immagine di una figura geometrica.
Appena l'utente clicca su una picturebox va in un'altro form dove inserendo dei dati X, riceve dei dati Y. (Input, OutPut)
Ad esempio: L'utente B clicca sulla Picturebox con l'immagine del Quadrato, e si apre un form:
In quel form c'è scritto: "Inserisci il LATO:"
L'utente preme ad esempio "5" e in basso ci sarà:
Perimetro=20
Area=25
ho creato questo semplice programma...
non sono solo riuscito a realizzare la prima parte cioè non so come creare un primo form con delle immagini che fungano da collegamento al secondo!
di conseguenza eccovi una parte del suggerimento!
jpg10.jpg

Download:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Comunque oltre a realizzare + form non so come far funzionare correttamente la ProgressBar vi posto l'intero codice...
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Il problema della ProgressBar è che una volta che effettua il caricamento non si svuota... io vorrei che automaticamente dopo che da value = 0 arrivi a value = 100 torni a 0 ciò avviene solo se clicco sulla progressbar!
Aspetto chiarimenti...
 
Bravissimo! ^^

Edit: La picturebox ha la proprietà "CLICK". ^^


Ops, non avevo letto le ultime frasi xD

Questo è sbagliato:
Private Sub ProgressBar1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles ProgressBar1.Click
If ProgressBar1.Value = 100 Then

End If
End Sub
1) Dopo la condizione mancano le souce.
2)Facendo così la ProgressBar si svuota solo se ci clicchi. ^^
 
Ultima modifica:
E ci vuole pure una progressbar??Mica sta risolvendo un'equazione o un'espressione di 200 operzioni??
La prossima volta voglio vedere altre figure, anche tridimensionali.
 
E ci vuole pure una progressbar??Mica sta risolvendo un'equazione o un'espressione di 200 operzioni??
La prossima volta voglio vedere altre figure, anche tridimensionali.

Non mi sembra un lavoro da criticare, è fatto bene ed è anche utile ::emoji_relieved:

Bravo giusepperomano!
 
Sto sistemando secondo il consiglio iniziale di Mirko185 avendo appreso come creare il form2 e i relativi collegamenti dalla modifica apportata da System32 ...
non ho capito questo:
Questo è sbagliato:
Private Sub ProgressBar1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles ProgressBar1.Click
If ProgressBar1.Value = 100 Then

End If
End Sub
1) Dopo la condizione mancano le souce.
2)Facendo così la ProgressBar si svuota solo se ci clicchi.
mi potete spiegare cosa sono le souce?
 
Source=Insieme di istruzioni. ^^

Abbiamo postato insieme xD

Si, non serve a nulla....QUINDI TOGLILO! Ti confondi e basta. ^^
 
Come faccio a fare in modo che si svuoti da sola... come l'ha sistemato System32 la progessbar fa 1/2 quando clicchi area e 1/2 quando clicchi perimetro però non si svuota automaticamente!
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Che ne pensate ora ??
Download:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ho inserito + form basandomi un po sulle modifiche di System32 e rappresentando la parte iniziale del suggerimento di Mirko185!
 
Ultima modifica:
Credo basti fare un timer che controlla la progressbar cosi ad esempio
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
P.S. lo colorati anche di blu xD