• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Gestione sottoscrizioni a pagamento vbulletin

Mirko

Utente Kafféè
Autore del topic
8 Marzo 2009
23.907
112
Miglior risposta
0
In questo tutorial postato molto volte da altri utenti spiegherò più dettagliatamente possibile come creare delle Sotto-scrizioni a pagamento per gli utenti che vogliono aderire a gruppi come "Utente VIP", "Utente Premium" etc.. su Sciax2.

Per prima cosa:
ING: Admincp-->Paid Subscriptions-->Add new Subscription
ITA: Pannello Amministrativo-->Sottoscrizioni a pagamento-->Aggiungi nuova sottoscrizione

In questa pagina dovrete:

  • Scegliere il titolo della sottoscrizione
  • Scegliere la descrizione della sottoscrizione
  • Scegliere se far attivare questa sottoscrizione tramite gruppo primario e/o secondario
  • Decidere se permettere agli utenti di aderire a questa sottoscrizione utilizzando solo paypal (CONSIGLIATO)
  • Settare i permessi modificati una volta aderiti a questa sottoscrizione
  • Ed infine scegliere il costo della sottoscrizione in EURO

Il costo della sottoscrizione comprende (Il costo e la durata che può avvenire o in giorni, o in mesi o in anni).



Tipo su Sciax2 hanno inserito la promozione tramite gruppo secondario, infatti, una volta dopo aver aderito dovrete andare in Pannello utente-->Appartenenza gruppi e modificare l'appartenenza dei gruppi.

N.B: (Per farsì che "l'appartenenza gruppi" sia attiva nel vostro pannello utente dovrete andare nella gestione dei gruppi utenti e mettere la spunta in Sì in "Può Sovrascrivere il Titolo/Contrassegno del Gruppo Utenti Primario")

Se invece sceglierete di far avvenire la promozione tramite gruppo primario una volta dopo aver donato l'utente automaticamente si ritroverà nel gruppo.

v4a4he.png


Successivamente dopo aver fatto tutto ciò dovrete semplicemente andare in Pannello Amministrativo-->Sottoscrizioni a Pagamento-->Gestione pagamenti API--> e dovrete attivare "Paypal" facendo "Modifica" e inserendo la spunta su in Attivo e inserendo la vostra Email paypal.

Passo 1:

1zn0rva.png


Passo 2:

24z9k6g.png


Infine andando nel vostro Pannello utente (usercp.php) avrete attiva la pagina "Sottoscrizioni a Pagamento" (Pannello utente-->Le Mie impostazioni-->Il Mio Account-->Sottoscrizioni a pagamento).

2v9er81.png


Cliccando su "Ordina" verrete automaticamente portati alla pagina di donazione di Paypal dell'email che voi avete impostato.
 
Ultima modifica:
innanzitutto grazie.
ma ho un piccolo problema, vorrei rendere visibile un tasto paypal in home page forum dove gli utenti possono cliccarci sopra ed essere indirizzati alla pagina d pagamento.
il procedimento sopra l'ho eseguito alla lettera ma non vedo dove poter cloccare per pagare?
 
innanzitutto grazie.
ma ho un piccolo problema, vorrei rendere visibile un tasto paypal in home page forum dove gli utenti possono cliccarci sopra ed essere indirizzati alla pagina d pagamento.
il procedimento sopra l'ho eseguito alla lettera ma non vedo dove poter cloccare per pagare?
Riguardo la tua richiesta c'è la sezione Assistenza Tecnica , segnalo per aver commentato un post del 2011.