Guida Giochi per windows sul mac grazie a Wineskin

tommytommytommy

Utente Colossal
Autore del topic
29 Novembre 2008
3.375
76
Miglior risposta
0
Salve ragazzi,so che c'è un'altra guida per i giochi windows su mac,ma questa a mio parere sarà più aggiornata e recente. Iniziamo.

Occorrente :
1- Un mac (:emoji_relieved:)
2- Wineskin (
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
)
3- Il Wrapper(Applicazione in cui andremo a installare dentro il nostro gioco) del gioco che volete far girare sul mac (
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
ce ne sono parecchi)
4- Il CD di installazione del gioco che volete far girare.

Procedimento :
Prima di tutto dovete scaricare ed installare Wineskin dal link sopra.
Fatto ciò,andate sul sito dei wrapper e scaricate quello del gioco che volete far girare sul mac,possono pesare dai 30-140 MB di solito ma dipende anche dal gioco.
Una volta scaricato,mettete il Wrapper sulla Scrivania per raggiungerlo facilmente,e a questo punto inserite il CD del vostro gioco.
Quando l'avete inserito,cliccate due volte sul Wrapper e si aprirà una finestrella di Wineskin dove voi dovrete cliccare "Install Software Windows".
A questo punto vi chiederà di trovare il file di installazione del gioco,vi si aprirà una finestrella dove voi dovrete andare nel percorso del CD e trovare il file di installazione,di solito è setup.exe.
Una volta trovato,cliccate due volte sul file e dopo un paio di secondi vi si dovrebbe aprire la finestra di installazione del gioco. E QUI C'E' DA STARE ATTENTI
Andate avanti finchè non vi chiede il percorso dove installare il gioco,ANNOTATEVI IL PERCORSO PRIMA DI CAMBIARLO,se per esempio è C:/Programmi/Electronics Arts/The sims 3,voi dovrete annotarvi /Electronics Arts/The sims 3 ci servirà!!
Ora cliccate col tasto destro sul wrapper->Contenuto pacchetto e cercate uno dei seguenti percorsi: (il percorso cambia da wrapper a wrapper)
1- Scrivania/NOMEWRAPPER.app/Contents/Resources/Transgaming/c_drive/Programs File/ e qui create il PERCORSO ANNOTATO
2- Scrivania/NOMEWRAPPER.app/Contents/Recources/c_drive/Programs File/ e qui create il PERCORSO ANNOTATO
Quindi prendendo in esempio sempre the sims 3 dovreste avere ora Scrivania/NOMEWRAPPER.app/Contents/Resources/Transgaming/c_drive/Programs File/Electronics Arts/The sims 3.
A questo punto tornate nel programma di installazione del gioco e installatelo in quel percorso!! Miraccomando sennò non funzionerà.

Se avete fatto tutto bene provate ad aprire il wrapper e il gioco si aprirà!!! :emoji_smiley: Enjoy!