Pietro514

Utente Assiduo
Autore del topic
2 Marzo 2009
968
0
Miglior risposta
0
Ero convinto che i giochi PS e PS2 non partissero sulla PS3...
Poi ieri, spinto dalla noia, gironzolavo nel menù della PS3 ed ho trovato una curiosa funzione (Anzi 2 xD): Crea Memory Card PS e Crea Memory Card PS2.
Così, ne ho creata una per ps1, ho inserito il cd di crash bandicoot (:emoji_alien:) e dopo 30 secondi ero li a giocare, e i dati si salvavano perfettamente!

Io ho la ps3 small da 250 GB, e a quanto pare funziona.
Se ho detto una boiata scrivetemelo e mando una segnalazione ai mod per chiudere il topic.
 
Strano, i giochi originali della Ps1 e Ps2 vanno solo in quella da 60 GB, ma puo darsi che a te abbiano montato un exploit o qualcosa del genere in modo da farti partire eventuali giochi
 
Daddy non credo che lo montano solo a lui, tranne se non lo fai montare sotto richiesta.
Però comunque secondo me non è una BOiATA come dici tu, perchè io ricordo
che sulla ps2 funzionavano certi giochi della PS1 (Se non sbaglio quelli con la custodia grossa)
Quindi credo che abbiano preso spunto da li e abbiano montato su qualche exploit anche sulla PS3 ^^
 
No per carità mica ho detto che è una boiata, e solo che è un po strano questo fatto, però su internet ho letto qualcosa del genere che però ha solo una certa compatibilità con alcuni giochi e non con tutti
 
No daddy xD

PIETRO514
Se ho detto una boiata scrivetemelo e mando una segnalazione ai mod per chiudere il topic.

iTheK
Però comunque secondo me non è una BOiATA come dici tu

Non era riferito a te :emoji_smiley:
Comunque L'unica cosa è quella del exploit caricato su PS3 dai creatori, per non far passare i vecchi giochi di moda, oppure sarà
qualche trucco di commercializzazione, qualcosa sotto c'è di sicuro :emoji_alien:
 
Ho provato anche altri giochi per ps1, me n'erano rimasti una decina, e partono tutti :S:S
Per ps2, li ho dati tutti via, pultroppo ):
 
Allora, leggono solo quelli per ps1 e ps3, solo i primi modelli della ps3 leggevano pure i giochi della ps2.
 
E Ovvio che partono c'è la retrocompatibilità con le vecchie console e normale che partono come sulla xbox 360 funzionano i giochi dell'xbox...