Domanda Giochi vecchio stampo

Impaziente

Utente Master
Autore del topic
28 Marzo 2010
2.076
85
Miglior risposta
0
Ciao a tutti ragazzi,
vorrei parlare di una tematica che per fortuna è sulla bocca di tutti oggi specialmente con la PS4 in quanto stiamo per assistere al lancio sul mercato della remasterizzazione della trilogia di Crash Bandicot.

Ma non sono qui adesso a parlarvi di Crash ma bensì di un gioco che ha fatto la storia, ovvero, il primo GTA in 3D che ha da poco compiuto il suo anniversario: Grand Theft Auto III.
Mi è a cuore il fatto di ricordarlo perchè è stato il mio "primo amore" sulla PS2. Infatti ho ricomprato tutt'ora il remastered per PS4 e l'ho riscaricato ricordando i vecchi tempi :emoji_relieved:

Ho inoltre portato a termine una "faccendo in sospeso" della mia infanzia, leggete la didascalia di
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
:emoji_laughing:

Voi invece, cosa ne pensate dei videogame che per voi hanno fatto la storia delle attuali versioni? Ci rigiochereste adesso?
 
  • Like
Reactions: Matheeus
Bellissimo gta 3! Mi ricordo che nella prima città c'erano i mafiosi che ti urlavano ''testa dimminchiaaa" :emoji_heart_eyes:
Un altro dei tanti personaggi a cui l'acqua risultava fatale :emoji_smile:
Rigiocherei molto volentieri la trilogia di Jak and Dexter e Spyro
 
  • Like
Reactions: Impaziente
Penso che i giochi a cui giocavo di più erano Rachet and Clank, oppure GTA Vice City, o ancora, Jack X (sempre della serie Jack And Dexter, solo co le macchine).

Giocavo spesso da mia zia, erano bei tempi quelli. ;)
 
  • Like
Reactions: Impaziente
Bellissimo gta 3! Mi ricordo che nella prima città c'erano i mafiosi che ti urlavano ''testa dimminchiaaa" :emoji_heart_eyes:
Un altro dei tanti personaggi a cui l'acqua risultava fatale :emoji_smile:
Rigiocherei molto volentieri la trilogia di Jak and Dexter e Spyro

Si c'era un pò di tutto in quel gioco, dai mafiosi al Cartello colombiano e c'era anche la canzone di Scarface tra le stazioni radio. Se ti metti a fare le missioni è un bellissimo gioco, ma se ti metti ad esplorare e fare altre cose ovviamente è un pò limitato perchè parliamo sempre di un vecchio gioco non sviluppato, però ogni tanto lo avvio per esplorare un pò quella Liberty City del 2001, insomma, li si dava più spazio alla fantasia!
Comunque è vero, una delle tante pecche era il fatto che morivi in due secondi e la difficoltà quindi era molto più avanzata perchè se la macchina si rigirava (cosa molto facile) scoppiava in 2 secondi oppure se magari uscivi fuori strada ed andavi in mare eri fottuto.
Anche io giocavo molto a Spyro, lo adoravo assieme ad Operazione Papero, Tarzan, Crash, Ispettore Gadget e tanti altri.

Penso che i giochi a cui giocavo di più erano Rachet and Clank, oppure GTA Vice City, o ancora, Jack X (sempre della serie Jack And Dexter, solo co le macchine).

Giocavo spesso da mia zia, erano bei tempi quelli. ;)

Ti dirò... ieri acquistai Uncharted 4, ma il prossimo gioco che vorrei acquistare è proprio
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Da bambino ero divoratore di platform, iniziai con i Famicloni che mi "propinavano" i miei genitori (senza sapere che fossero cloni del NES) e poi passai alla mia prima vera console con PS1: Crash 3 e Spyro 2 sono tutt'ora tra i miei giochi preferiti di sempre.

GTA III purtroppo non ci ho mai giocato, in quanto il mio primo titolo di questa saga fu Vice City.

Su PS2, anche se è storia "più recente", indimenticabili sono per me Jak and Daxter (il terzo in particolare) ed i vari Dragon Ball Budokai
 
Da bambino ero divoratore di platform, iniziai con i Famicloni che mi "propinavano" i miei genitori (senza sapere che fossero cloni del NES) e poi passai alla mia prima vera console con PS1: Crash 3 e Spyro 2 sono tutt'ora tra i miei giochi preferiti di sempre.

GTA III purtroppo non ci ho mai giocato, in quanto il mio primo titolo di questa saga fu Vice City.

Su PS2, anche se è storia "più recente", indimenticabili sono per me Jak and Daxter (il terzo in particolare) ed i vari Dragon Ball Budokai

Io spero che oltre il remastered di Crash Bandicot e di Rachet & Clank, facciano anche il remastered di molti altri titoli come appunto Spyro e Jack and Daxter. Ovviamente prendendo le vecchie trilogie e migliorando soltanto la grafica già esistente senza toccare nulla del gioco.
 
Io spero che oltre il remastered di Crash Bandicot e di Rachet & Clank, facciano anche il remastered di molti altri titoli come appunto Spyro e Jack and Daxter. Ovviamente prendendo le vecchie trilogie e migliorando soltanto la grafica già esistente senza toccare nulla del gioco.

Una remastered del resto consiste proprio in un semplice "svecchiamento grafico" del gioco pre-esistente.

Devo dire che una remastered di Spyro la comprerei ad occhi chiusi, mentre quella di Crash mi ispira meno.
 
  • Like
Reactions: Impaziente
Mi sono da poco comprato una ps2 modificata per rigiocare qualche vecchio gioco, come Sly, Crash 3 Warped, Medievil, Croc 2, Jak & Dexter... ect...
In più sto praticamente nerdando sulle MOD che ci sono per Dragon Ball Budokai Tenkaichi 3.
 
Una remastered del resto consiste proprio in un semplice "svecchiamento grafico" del gioco pre-esistente.

Devo dire che una remastered di Spyro la comprerei ad occhi chiusi, mentre quella di Crash mi ispira meno.

Mi hai praticamente letto nel pensiero: in effetti compro il remastered di Crash quando esce perchè è l'unico remastered dei giochi della vecchia scuola, ma se fosse stato fatto sia il remastered di Spyro che di Crash avrei preferito il primo al secondo.

Mi sono da poco comprato una ps2 modificata per rigiocare qualche vecchio gioco, come Sly, Crash 3 Warped, Medievil, Croc 2, Jak & Dexter... ect...
In più sto praticamente nerdando sulle MOD che ci sono per Dragon Ball Budokai Tenkaichi 3.

Sai che da un certo punto di vista ti invidio? Non sono mai riuscito a ricomprare una console delle prime due, nemmeno su Subito non se ne trovano funzionanti!! :emoji_sleepy:
 
Mi hai praticamente letto nel pensiero: in effetti compro il remastered di Crash quando esce perchè è l'unico remastered dei giochi della vecchia scuola, ma se fosse stato fatto sia il remastered di Spyro che di Crash avrei preferito il primo al secondo.



Sai che da un certo punto di vista ti invidio? Non sono mai riuscito a ricomprare una console delle prime due, nemmeno su Subito non se ne trovano funzionanti!! :emoji_sleepy:
Ma appunto l'ho trovata, dopo 2 anni che la cercavo xD
Comunque su qualche mercatino online, su Facebook, magari la riesci a trovare, anche se nella maggior parte delle volte non sono ridotte benissimo.
 
Io ho una PS2 che funziona perfettamente ed ho tantissimi giochi tra quali ultimi citati, non la uso, perché mi sono un po' aggiornato, ma non ho nemmeno tempo per giocarci.

Da piccolo però ci giocavo tantissimo, che ricordi.