Problema Grafica "impazzita"

AsusBoss

Utente Medio
Autore del topic
3 Luglio 2013
239
9
0
salve a tutti, pochi giorni fa il mio pc, a causa di vari problemi alla corrente elettrica domestica, si spense bruscamente. Oggi, accendendolo, appare in una grafica "impazzita" ovvero, visualizzo cose sgranate e vari simboli, non riesco neanche ad entrare nel bios. Il PC è un pre-assemblato HP Pavilion m9000, ho provato a smontare le Ram ed usarne una per volta ma niente, ho effettuato il "Clear CMOS" ma niente. Il PC ha una scheda video dedicata e non credo ne abbia una integrata siccome la porta VGA sulla scheda madre è coperta con un tappo con su scritto "Do not Remove". Mi aiutate? Per favore.
P.S. In allegato ci sono le foto

vinnythebest

Amministratore
Amministratore
27 Dicembre 2007
6.677
148
0
Per scheda video dedicata cosa intendi?
Comunque a me sembra problema proprio di scheda video integrata, questo lo da quando il PC sta partendo ufficialmente per farsi una bella vacanza.

Questi errori si chiamano artefatti.
Hai provato a rimuovere i driver della scheda video integrata/dedicata quel che sia e poi a rimetterli?

AsusBoss

Utente Medio
Autore del topic
3 Luglio 2013
239
9
0
Per scheda video dedicata cosa intendi?
Comunque a me sembra problema proprio di scheda video integrata, questo lo da quando il PC sta partendo ufficialmente per farsi una bella vacanza.

Questi errori si chiamano artefatti.
Hai provato a rimuovere i driver della scheda video integrata/dedicata quel che sia e poi a rimetterli?
Per dedicata intendo una scheda video a parte, ovvero una GeForce 7300 LE. Purtroppo non riesco ad effettuare questo cambio di driver, siccome appena accendo il PC la grafica da questi errori e quindi è impossibile effettuare qualche operazione.

vinnythebest

Amministratore
Amministratore
27 Dicembre 2007
6.677
148
0
Per dedicata intendo una scheda video a parte, ovvero una GeForce 7300 LE. Purtroppo non riesco ad effettuare questo cambio di driver, siccome appena accendo il PC la grafica da questi errori e quindi è impossibile effettuare qualche operazione.
La GeForce 7300 LE è molto vecchia!
Hai provato ad andare in modalità provvisoria con rete?

vinnythebest

Amministratore
Amministratore
27 Dicembre 2007
6.677
148
0
Ovviamente colleghi il VGA alla scheda video no?
Mettilo all'uscita di quello della scheda madre e vedi se riesci ad abilitarlo.