Guida Grafica Modificare un icona presente nel client

PinoPinuzzi

Nuovo utente
Autore del topic
20 Dicembre 2010
31
0
Miglior risposta
0
Ciao a Tutti Oggi vi insegnerò come modificare (grafica) di un icona di un oggetto del nostro client..
2 guida ^_^:ascelle:

Occorrente:
Un Client
Un Programma di grafica in grado di aprire le icone con formato
.tga
io utilizzo Gimp 2.0(un programma per modificare immagini,in origine era x linux ma cè anche una versione compatibile con
windows infatti uso qll) si puo' scaricare dal sito ufficiale...

Guida grafica Modificare un icona presente nel client by PinoPinuzzi
1 passo:
Allora come prima cosa scegliamo l'icona di un item da modificare per esempio il papiro consacrato(papiro normale)
che ha un value che è 25040
2passo:
Andiamo dove cè il nostro client apriamo la cartella icon
apriamo la cartella item
es: D/Client/icon/item
Dentro la cartella icon item sono contenuti tutti i files.tga
praticamente tutte le icone del gioco
3 Passo cerchiamo l'icona dell'item da modificare
noi avevamo detto che volevamo modificare il papiro quindi cercheremo il file 25040.tga
4 Apriamo il file con il programma x modificare la grafica nel mio caso Gimp lo modifichiamo e poi salviamo
5 godetevi l'icona modificata ^_^

Ecco lo screen con il Papiro "Modificato"
io ho deciso di modificare il rosso del papiro l'ho fatto diventare blu ha + stile XD

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!



Guida by PinoPinuzzi
 
Ultima modifica:
Riferimento: Guida grafica Modificare un icona presente nel client

Bravissimo una guida davvero utile e ben fatta!
 
Riferimento: Guida grafica Modificare un icona presente nel client

Be ti potevi impegnare di piu perchè per fare quello si sapeva gia come fare...completa la guida su come modificarlo perchè chi è alle prime armi non sa usare un programma grafico...
 
Riferimento: Guida grafica Modificare un icona presente nel client

La guida è facile e molto capibile ma serve solo per modificare le icone e diciamo il colore non per altro ^^
Se metti caso tu fai un item implementi tutto nel clietn questa guida può insegnare a diciamo modificare gli item da renderli magari più forti esempio la regnate (war) è rossa ne fate unìaltra di colore giallo o come volete e li modificate i value ^^
Ottima idea @PinoPinuzzi
 
Riferimento: Guida grafica Modificare un icona presente nel client

@PinoPinuzzi Il mago delle Icon sono io, mi dispiace.. :emoji_relieved:
In ogni caso consiglio l'uso di programmi proffessionali, avreste un lavoro migliore e serio.​
 
Riferimento: Guida grafica Modificare un icona presente nel client

grz x a tutti x i consigli
 
Riferimento: Guida grafica Modificare un icona presente nel client

@PinoPinuzzi Il mago delle Icon sono io, mi dispiace.. :emoji_relieved:
In ogni caso consiglio l'uso di programmi proffessionali, avreste un lavoro migliore e serio.​

Hehehe ti sbagli caro... perchè ne ho fatte anche io di icone ... tra poco le posto anche ^_^ poi ti taggherò appena le finisco (io uso sempre e solo Photoshop per modificare foto ed altro :emoji_smiley:)
 
Riferimento: Guida grafica Modificare un icona presente nel client

Hehehe ti sbagli caro... perchè ne ho fatte anche io di icone ... tra poco le posto anche ^_^ poi ti taggherò appena le finisco (io uso sempre e solo Photoshop per modificare foto ed altro)

Non bisogna fare a gara per chi è piu bravo a fare le icon se siete bravi tutti e due complimenti...@PinoPinuzzi metti una miniguida su come fare le icon perchè chi non le sa fare questa guida non gli serve a niente e quindi non se le puo fare da solo...
 
Riferimento: Guida grafica Modificare un icona presente nel client

Hehehe ti sbagli caro... perchè ne ho fatte anche io di icone ... tra poco le posto anche ^_^ poi ti taggherò appena le finisco (io uso sempre e solo Photoshop per modificare foto ed altro :emoji_smiley:)

Epic Fail in partenza. ._.
In ogni caso vedremo, ora non andiamo in flame.​