• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Lavoro Grafiche per autoscuola

#KiK

Utente Strepitoso
Autore del topic
Redattore
30 Agosto 2012
4.317
172
Miglior risposta
0

giphy.gif

Buonasera ragazzi, da qualche mese sto collaborando come grafico con l'autoscuola del mio paese, vorrei mostrarvi qualche lavoretto fatto da me:

Immagine sfondo PC

Abbiamo fatto anche dei bigliettini da visita:
Fronte bigliettinoRetro bigliettino
Adesso stiamo lavorando all'insegna, basandoci sempre sullo stile dei bigliettini
fatemi sapere che ne pensate :emoji_heart_eyes:



 
Ultima modifica:
Molto carina, niente male.
Un consiglio, secondo me i loghi di Facebook e instagram andrebbero ingranditi e posti un pochino più in basso, quel blu scuro sotto la macchina e sotto i cartelli che si porta dietro mi sembra troppo vuoto.
Aspetto un kaffè dekaffeinato.
 
  • Love
Reactions: #KiK
Ma noi i numeri li abbiamo comunque
Scherzi a parte, bella grafica mi piace :emoji_grin:
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Haha
Reactions: #KiK
Mi piace molto, davvero una bella idea! Personalmente taglierei un po' di più la parte sotto, niente di più, penso sia davvero bello così! Bravo!
 
  • Like
Reactions: #KiK
Up, aggiunti i bigliettini :emoji_heart_eyes: , ditemi cosa ne pensate!
 
I bigliettini sono carini, bravo!

Mentre l'immagine iniziale cos'è, la base per l'insegna? #KiK #KiK
 
  • Like
Reactions: #KiK
I bigliettini sono carini, bravo!

Mentre l'immagine iniziale cos'è, la base per l'insegna? #KiK #KiK
Grazie, eh no, quella è una semplice immagine di sfondo per pc, usabile anche come immagine di copertina per la pagina facebook
per l'insegna ci stiamo basando sulla grafica dei bigliettini
 
I bigliettini mi piacciono un pò meno. L'email scritta sul bordo mi sà di disordine. Stessa cosa per le icone dei social che, oltre ad avere uno stile diverso ognuna, sembrano disomogenee. Il resto va bene.
 
  • Like
Reactions: #KiK
#KiK #KiK sai cosa, stavo riflettendo e forse conviene organizzare il bigliettino in modo da lasciare uno spazio bianco per scrivere qualcosa... per esempio nella scuola guida mia nel bigliettino c'è uno spazio bianco dove poi mi hanno appuntato i giorni e l'orario delle lezioni di teoria. Conviene o che progettate un bigliettino che includa già gli orari o che facciate in modo di lasciare uno spazietto bianco dove i segretari dell'autoscuola o l'utente può appuntarsi gli orari o altri dettagli di cui può aver bisogno.
 
#KiK #KiK sai cosa, stavo riflettendo e forse conviene organizzare il bigliettino in modo da lasciare uno spazio bianco per scrivere qualcosa... per esempio nella scuola guida mia nel bigliettino c'è uno spazio bianco dove poi mi hanno appuntato i giorni e l'orario delle lezioni di teoria. Conviene o che progettate un bigliettino che includa già gli orari o che facciate in modo di lasciare uno spazietto bianco dove i segretari dell'autoscuola o l'utente può appuntarsi gli orari o altri dettagli di cui può aver bisogno.
Ovviamente prima di stampare e preparare le grafiche abbiamo fatto degli incontri per capire meglio come fare questi bigliettini, abbiamo anche affrontato questo argomento, ma hanno preferito aggiungere la parte con i social..
 
  • Like
Reactions: Bonanina
#KiK #KiK sai cosa, stavo riflettendo e forse conviene organizzare il bigliettino in modo da lasciare uno spazio bianco per scrivere qualcosa... per esempio nella scuola guida mia nel bigliettino c'è uno spazio bianco dove poi mi hanno appuntato i giorni e l'orario delle lezioni di teoria. Conviene o che progettate un bigliettino che includa già gli orari o che facciate in modo di lasciare uno spazietto bianco dove i segretari dell'autoscuola o l'utente può appuntarsi gli orari o altri dettagli di cui può aver bisogno.
Ovviamente prima di stampare e preparare le grafiche abbiamo fatto degli incontri per capire meglio come fare questi bigliettini, abbiamo anche affrontato questo argomento, ma hanno preferito aggiungere la parte con i social..

Potreste anche (se non l'avete già fatto) valutare l'idea di farli in due pagine, ovvero invece che un foglietto fronte/retro fare un biglietto più lungo piegato nel mezzo che abbia quattro facciate, in modo da avere lo stesso ingombro di spazio per chi lo vuol mettere in tasca o in un portafogli ma anche in modo da consentire a voi di avere più spazio a disposizione.
 
#KiK #KiK sai cosa, stavo riflettendo e forse conviene organizzare il bigliettino in modo da lasciare uno spazio bianco per scrivere qualcosa... per esempio nella scuola guida mia nel bigliettino c'è uno spazio bianco dove poi mi hanno appuntato i giorni e l'orario delle lezioni di teoria. Conviene o che progettate un bigliettino che includa già gli orari o che facciate in modo di lasciare uno spazietto bianco dove i segretari dell'autoscuola o l'utente può appuntarsi gli orari o altri dettagli di cui può aver bisogno.
Ovviamente prima di stampare e preparare le grafiche abbiamo fatto degli incontri per capire meglio come fare questi bigliettini, abbiamo anche affrontato questo argomento, ma hanno preferito aggiungere la parte con i social..

Potreste anche (se non l'avete già fatto) valutare l'idea di farli in due pagine, ovvero invece che un foglietto fronte/retro fare un biglietto più lungo piegato nel mezzo che abbia quattro facciate, in modo da avere lo stesso ingombro di spazio per chi lo vuol mettere in tasca o in un portafogli ma anche in modo da consentire a voi di avere più spazio a disposizione.

Ciao, scusa se ho risposto dopo tanto tempo ma ho fatto adesso caso della risposta.
Beh onestamente non abbiamo parlato di questo tipo di biglietto..
eh niente, per il momento siamo in pausa (beh, ovviamente).
 
  • Like
Reactions: Bonanina