• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema gruppi personalizzati

.Amy.

Nuovo utente
Autore del topic
25 Marzo 2012
46
0
Miglior risposta
0
Salve, ho 1 problema che nn riesco a risolvere.
sul mio forum ho creato 2 gruppi utenti personalizzati "grafico" e "utente pazzo", entrambi ho messo "SI" sull'opzione: Gruppi Utenti Personalizzati Pubblici, così che gli utenti sn liberi di avere la targhetta del gruppo in questione.

Ho provato anche a mettere "SI" su Può Sovrascrivere il Titolo/Contrassegno del Gruppo Utenti Primario, ma solamente 1 mi fa inserire.
Mi spiego meglio, sn andato sul profilo, gestione permessi -> entra nel gruppo, e mo messo la spunta su mostra questo gruppo bla bla.

Mi sovrascrive il gruppo primario, non lo aggiunge, ho provato togliendo l'opzione scritta prima, lasciando solo gruppo utenti pers. pubblici, ma niente...solamente 1.
Ora mi chiedo, qui su sciax, ce ne sono un bordello 1 sotto l'altro, sono grppi prsonalizzabili in teoria no ??


Mi aiutate? :soso:
 
Riferimento: gruppi personalizzati

Salve, ho 1 problema che nn riesco a risolvere.
sul mio forum ho creato 2 gruppi utenti personalizzati "grafico" e "utente pazzo", entrambi ho messo "SI" sull'opzione: Gruppi Utenti Personalizzati Pubblici, così che gli utenti sn liberi di avere la targhetta del gruppo in questione.

Ho provato anche a mettere "SI" su Può Sovrascrivere il Titolo/Contrassegno del Gruppo Utenti Primario, ma solamente 1 mi fa inserire.
Mi spiego meglio, sn andato sul profilo, gestione permessi -> entra nel gruppo, e mo messo la spunta su mostra questo gruppo bla bla.

Mi sovrascrive il gruppo primario, non lo aggiunge, ho provato togliendo l'opzione scritta prima, lasciando solo gruppo utenti pers. pubblici, ma niente...solamente 1.
Ora mi chiedo, qui su sciax, ce ne sono un bordello 1 sotto l'altro, sono grppi prsonalizzabili in teoria no ??


Mi aiutate? :soso:

Puoi postare i permessi dei gruppi utente?
 
Riferimento: gruppi personalizzati

Puoi postare i permessi dei gruppi utente?

Il problema è che io ho creato 2 gruppi utenti cn queste impostazioni

j8egrs.jpg


ouqjht.jpg


ma il problema è che quando vado in impostazioni, gruppi permessi, entro nel gruppo ok, ma poi devo premere perforza su "Identificami come un utente di questo gruppo" altrimenti non me lo fa vedere.
Poi solo uno fa vedere, gli altri gruppi no..... mi aiutate? @Mr.Hyde.
 
Riferimento: gruppi personalizzati

Il problema è che io ho creato 2 gruppi utenti cn queste impostazioni

j8egrs.jpg


ouqjht.jpg


ma il problema è che quando vado in impostazioni, gruppi permessi, entro nel gruppo ok, ma poi devo premere perforza su "Identificami come un utente di questo gruppo" altrimenti non me lo fa vedere.
Poi solo uno fa vedere, gli altri gruppi no..... mi aiutate? @Mr.Hyde.

Hai inserito qualcuno come supervisore del gruppo?
 
Riferimento: gruppi personalizzati

Dovresti aggiungerlo dall'admincp come gruppo utenti secondario :look:

No ma molto utile devo dire eh :sisi: xD, lascia perdere, aspetto qualcuno che sappia dirmi cosa devo fare bene :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: gruppi personalizzati

up...
 
Riferimento: gruppi personalizzati


Allora, il tuo problema sarebbe che devi far visualizzare come qui su sciax più targhette sotto il nome e dunque anche un gruppo personalizzato associato ad esso.

Dunque dovresti associare il secondo gruppo come "secondario", perchè è ovvio che se "spunti" l'opzione del sovrascrivere il gruppo primario te ne spunterà sempre uno.
Devi inserire come secondario cosi da visualizzare sia il gruppo primario che secondario ( e dunque di conseguenza anche tutte e 2 le targhette). Quando si parla di gruppi aperti, l'utente deve andare nelle proprie impostazioni ed entrare e settare il gruppo lui stesso.