Problema risolto Gta San Andreas su Windows 8.1

The_Drifter

Utente Assiduo
Autore del topic
6 Settembre 2012
576
42
Miglior risposta
0
Hola bella gente! :emoji_relieved:
Ho formattato il pc e ho installato Windows 8.1, solo che per giocare a Gta San Andreas serve la DirectX 9 e per Windows 8.1 non c'è e quindi non mi fa giocare. :emoji_slight_frown:
C'è qualche metodo per risolvere?
 
GTA San Andreas é originale?
Io conosco diversa gente (io ci giocavo) usando GTA originale e non hanno avuto alcun problema..


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
 
Hola bella gente! :emoji_relieved:
Ho formattato il pc e ho installato Windows 8.1, solo che per giocare a Gta San Andreas serve la DirectX 9 e per Windows 8.1 non c'è e quindi non mi fa giocare. :emoji_slight_frown:
C'è qualche metodo per risolvere?

Ho riscontrato lo stesso problema anche io.
Ho dovuto cercare il driver per la scheda video ed installare quel driver e da quel momento in poi ha funzionato anche GTA. Il problema l'ho avuto con una scheda video nVidia.
 
Usa la 11, io prima avevo windows 8 e andava tutto alla perfezione.

Su Windows 8 funzionava, su Windows 8.1 no.

- - - Aggiornato - - -

Ho riscontrato lo stesso problema anche io.
Ho dovuto cercare il driver per la scheda video ed installare quel driver e da quel momento in poi ha funzionato anche GTA. Il problema l'ho avuto con una scheda video nVidia.

Ma io ho già tutti i driver. :|
 
Su Windows 8 funzionava, su Windows 8.1 no.

- - - Aggiornato - - -



Ma io ho già tutti i driver. :|

È quello che pensavo anche io. Poi quando ho installato il programma della nVidia mi ha risolto in automatico il problema. Poi GTA funziona solo con la DirectX 9 non con successive ecc.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
È quello che pensavo anche io. Poi quando ho installato il programma della nVidia mi ha risolto in automatico il problema. Poi GTA funziona solo con la DirectX 9 non con successive ecc.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Io sul pc non ho la DirectX 9 perchè non è supportata da Windows 8.1, quindi pur aggiornando il driver della scheda video ci sarebbe comunque questo secondo problema.
 
Prova ad installarlo e vedi se ti funziona :emoji_slight_smile:
Al massimo ricarica i driver della tua scheda video dal sito del produttore ed installali ;)


Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk
 
Io sul pc non ho la DirectX 9 perchè non è supportata da Windows 8.1, quindi pur aggiornando il driver della scheda video ci sarebbe comunque questo secondo problema.

Ti ripeto. Ho Windows 8.1 anche io, devi installare la directx 9 presente sul CD stesso. Poi che scheda video ha il tuo PC?

Inviato dal mio MeMo Pad HD 7 tramite Tapatalk 4 HD