• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida [GUIDA]Aggiungere Meta Tags

Mirko

Utente Kafféè
Autore del topic
8 Marzo 2009
23.907
112
Miglior risposta
0
Salve a tutti, con questa guida impareremo ad aggiungere una descrizione al nostro sito quando verrà cercato su google, le parole chiave da cercare su google per trovare il sito e altre cosette

Per prima cosa andare nell'admin cp poi su templates & temi --> vostro template-->ungrouped templates-->headerinclude-->

aggiungere in cima:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Come si capisce, questa è la descrizione che google mostrerà alla ricerca del vostro sito.

Subito sotto aggiungere:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Come si capisce, queste sono le parole che cercate su google, mostreranno il vostro forum. SEPARATELE CON LE VIRGOLE

Subito sotto aggiungere:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Come si capisce, qui inserite il vostro nick che starà ad indicare l'autore del sito web.

Subito sotto aggiungere:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Come si capisce qui potrete specificare i vostri "Diritti d'autore" (sostituite solo il maiuscolo)

Ovviamente, i risultati non sono immediati, il bot di google dovrà passare un po' di volte prima di trovare la descrizione, e inoltre le parole chiavi non è detto che appena ne scrivete una trovate subito il vostro sito, dovrete aggiungere contenuti patpat.

Fonte: Questa guida è stata creata da MrGamer e tratta da Giorgiotave
 
Riferimento: [GUIDA]Aggiungere Meta Tags

Bravo ottima guida mi sarà utile ;)
 
Riferimento: [GUIDA]Aggiungere Meta Tags

scusate la stupidità, ma io ho creato un forum... l'url è humusapiens.altrevista
in realtà però vorrei che fosse trovato tramite motori di ricerca digitando humus sapiens
quella s che non c'è nel dominio può creare problemi nel ricercare il sito ad es su google ?
come mi comproto con i tags ?

grazie
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
non so se è x via dei tags o altro ma cercando su google il mio forum non si trova :tristezza:
 
Ultima modifica: