Guida ai server?

pappaolo

Utente Medio
Autore del topic
3 Luglio 2008
122
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti, è un po' ormai che gioco a minecraft, e ho deciso così di iniziare a giocare sui server, il problema è che non ho idea di cosa bisogni fare, qualcuno mi può fare un introduzione dettagliata? oppure se esistono già delle guide meglio ancora
 
Salve a tutti, è un po' ormai che gioco a minecraft, e ho deciso così di iniziare a giocare sui server, il problema è che non ho idea di cosa bisogni fare, qualcuno mi può fare un introduzione dettagliata? oppure se esistono già delle guide meglio ancora
Ciao pappaolo, per prima cosa bisogna individuare la tipologia di server, se sono RPG - MINIGAMES - SURVIVAL - VANILLA - FREE BUILD
RPG: GIOCHI DI RUOLO, SONO SERVER DOVE C'E UNA STORIA E CI SONO I SOLITI PERSONAGGI RPG (MAGHI - ARCIERI - GUERRIERI)
MINIGAMES: SONO I MINIGIOCHI AD ESEMPIO GLI HUNGER GAMES;
SURVIVAL: SERVER PVP A FAZIONI/TOWNY, DOVE IL GRIEF E' PERMESSO.
VANILLA: SERVER SURVIVAL CON PVP ABILITATO, GRIEF PERMESSO, MA SENZA PLUGIN O CON PLUGIN ESSENZIALI;
FREE BUILD: SERVER SURVIVAL O CREATIVE DOVE IL PVP NON E' ABILITATO ED IL GRIEF NON E' AMMESSO

NEL MONDO LA TIPOLOGIA PIU' UTILIZZATA E': "SURVIVAL" (SERVER PVP A FAZIONI/TOWNY DOVE IL GRIEF E' PERMESSO)

POI C'E UN ALTRA DISTINZIONE DA FARE CIOE' SE IL SERVER E' PREMIUM O SP (CRACCATO)
SE E' PREMIUM TI BASTERA' SOLO ENTRARE E GIOCARE
SE E' SP DEVI REGISTRARTI DI SOLITO IL PLUGIN PIU' UTILIZZATO E' "AUTHME RELOADED" E SE UTILIZZANO QUESTO PLUGIN, PER REGISTRARTI DOVRAI DIGITARE "/register password ConfermaPassword".

LE BASI SONO QUESTE.
 
Ciao paolo
I server si dividono in tanti modi quelli piu conosciuti sono:

Towny, Minigames, survival etc!

In questi server puoi fare di tutto nei minigame lo dice la parola minigiochi, tipo temple run etc!

In server towny, ti permette di creare una tua citta, diventando sindaco etc, e quasi in tutti server per creare una citta devi farti i soldi

In server survival e molto facile e il tipo survival! in qui crei fazioni pvp,grief e tutto quanto!

PS: per creare una fazione /f create (nome fazione)

e per mettergli una descrizione /f desc e la descrizione!

come ha detto crazyfabio ci sono i premium, ah dimenticavo ci sono anche i server interamente riservati ai Premium per acquistarlo devi andare sul sito ufficiale di minecraft, hai dei vantaggi, entri nei server, ti permette di votare e di ricevere fantastici premi etc!

Beh, buon gioco!