[GUIDA]Android su pc

wiiatore99

Nuovo utente
Autore del topic
16 Ottobre 2011
42
0
Miglior risposta
0
Android su PC
installare-android-su-pc.jpg

Oggi possiamo avere l’Android sul pc grazie al nuovo Android-X86.
L’installazione può essere effettuata su Pc desktop e Notebook.
Occorre l’ISO della piattaforma ; uno spazio capiente almeno di 5GB, una connessione ad internet.
Preferibile è avere a disposizione una connessione Wi.Fi, al fine di verificare l’Android al termine.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Alcuni consigli:
1.Se non avete dimestichezza con il computer lasciate perdere. Anche se avete una possibilità remota, potete anche creare confusione e magari distruggere il vostro pc.
2. Effettuate un backup dei dati, andare dritti dritti nel completare la guida potrebbe farvi perdere tutti i dati.
3. Utilizzare software per la ripartizione,
oppure GParted 0.10.
A seguire, sarà necessario
, dove voi sceglierete l’iso apposita per voi.
L’immagine ISO ci servirà e potremo o scaricare un programma come UNetbootin che ci permette di copiare l’immagine sulla pen drive senza dover masterizzare il cd oppure in alternativa se preferite, masterizzare il cd e lasciarlo nel lettore.
All’avvio partirà cosi la schermata di caricamento di Android, a seguire dovremo poi scegliere le varie opzioni. In primis dovremo decidere se provare Android in Live oppure se volete installare Android nell’Hard disk.

Ora avrete una lista sd e un numero di fianco seguito da un nome tipo Linux o Windows. Ora, ci occorrerà sapere il numero di partizione creata.
Una volta selezionato questo dove scrivere il sistema andrete a scegliere un formato e dare l’Ok.
A questo punto, vi sarà chiesto se si vuole procedere creando un GRUB (multiboot).
Se per caso, possediamo già una partizione di questo tipo, cliccheremo soltanto su “skip” per andare avanti. Altrimenti, GRUB.

Scegliendo “si”, quindi nella maggior parte dei casi, il sistema vi chiederà se riavviare oppure eseguire Android. Voi scegliete riavviare.
Al riavvio vi chiederà se far partire Windows o Android. Naturalmente la scelta è ovvia. xD
Il layout della tastiera è americano e quindi vari simboli sono disposti differentemente.
E' TUTTO GENTE, COBAIN VI SALUTA!

Ultima modifica:
Riferimento: [GUIDA]Android su pc

Bella guida Wiiatore99, ma dovresti mettere la fonte ;)

Ultima modifica:

Ottima guida, ma non credo che userò mai android per il mio pc... Molto meglio Ubuntu ;)

beh...non è che usi l'android come sistema operativo...insomma...le capacità sono molto ridotte.....

Anche io credevo che fosse un sistema operativo,poi guardando alcuni forum mi hanno fatto notare
Visto gli innumerevoli bug non può essere un os
è un emulatore,visto che con un ripristino ritorni all'os di prima.

giusto frost...è più che altro una specie di emulatore per provare app...come una specie di cavia da laboratorio....si...una metaforica cavia da laboratorio....

è tipo quel programmino della Bluestack...che ti fa vedere come fungono le app,però devi avere una memoria di Ram assurda..

La userò sul PC di 256 mb di ram che non mi serve più :emoji_relieved: Grazie.