Guida Guida Call Of Duty: Equipaggiamento e Abilità

TheBeer

Nuovo utente
Autore del topic
4 Dicembre 2010
30
0
Miglior risposta
0
GUIDA CALL OF DUTY: BLACK OPS

Salve a tutti, oggi vi parlo degli svariati usi dell' equipaggiamento e delle abilità del celebre gioco Call Of Duty: Black Ops. Sono ovviamente accetti consigli, critiche, contestazioni, dubbi e tutto ciò che vi passa per la mente.

Partiamo subito dall' equipaggiamento.
Partiamo dal letale. In questa sezione individuiamo due potenziali armi seguite da una terza un po particolare.
La prima granata che voi maneggierete sarà quella a frammentazione. Un semplice granata che esplode dopo il lancio. Occorre però dire che non esplode subito e pertanto, una volta a terra, può sempre rotolare per esplodere in un punto diverso dal vostro obbiettivo. Bisogna quindi prestare attenzione.
La seconda granata di cui vi parlo è la Semtex. Una granata al plastico che una volta lanciata e quindi arrivata a terra, non si smuove infatti si attacca e se avete abbastanza mira o fortuna potrebbe finire su un avversario rimanendoci incollata.
La terza arma della serie è il Tomahawk ovvero un' accetta di piccole dimensioni che uccide all' istante qualsiasi soldato. Il problema di questa arma insolita è il difficile utilizzo infatti bisogna avere una mira straordinaria per prendere il bersaglio. Inoltre abbiamo una sola accetta e pertanto, una volta scagliata, se vorremmo riutilizzarla dovremmo recuperarla nel punto in cui è atterrata.
Quindi tirando le somme posso certamente consigliarvi la granata Semtex per la sua efficienza in campo.

Ma, passiamo alle granate tattiche. In categoria abbiamo 5 diversi tipi di granate. Partendo dalla Willi Pete possiamo certo dire che è la classica granata fumogena che causa lievi danni se esplode in presenza di un giocatore avversario. Il problema di questa granata consiste nel fatto che spesso può intralciare i vostri stessi movimenti impedendovi di vedere oltre la fitta cortina di fumo. La sua "tatticità" mi delude un po. La seconda granata invece è la Gas Nova. Quando esplode immette nell' ambiente una cortina fumogena giallastra che vi causa danni ripetuti se vi rimanete all' interno e inoltre offusca la vista intralciando i movimenti. Una granata davvero utile nel caso vi trovaste in luoghi stretti. Mi pare scontato che le granate hanno lo stesso effetto anche su di voi, quindi mi raccomando sempre di fare dei bei lanci. Ma proseguiamo. La Gas Nova deve confrontarsi con una rivale di tutto rispetto la Flashbang. Questa granata emette un suono che vi stordisce ed un lampo che vi acceca. In poche parole se vi trovate presso questa granata sarete cechi e sordi. E sarete come pulcini di fronte ad un falco. Farei quindi attenzione al suo utilizzo. Passiamo alla granata Stordente. Quest' arma all' esplosione rallenterà notevolmente i movimenti nemici disorientandoli non poco. Inoltre potrete utilizzarla anche per mettere fuori uso eventuali serie di uccisioni (torrette) ed equipaggiamento nemico. L' ultima invece, è la granata più tattica che ci sia, l' Esca. Al lancio riproduce spari nemici che compaiono sulla minimappa avversaria come puntini rossi, come player. Ma in realtà vengono brutalmente imbrogliati da una piccola granata che vi porterà al successo. L' unico (immenso) difetto consiste nel fatto che è innocua e all' esplosione non crea alcun tipo di danno.

Finite le granate tattiche possiamo passare alla parte fondamentale del vostro equipaggiamento. L' Equipaggiamento appunto >.<
Come prima opzione abbiamo la Visione Remota che vi permette di piazzare una telecamera (decisamente vistosa) in un luogo a vostra scelta e premendo il tasto "su" del joypad, voi potrete controllare la zona. Premetto che controllerete solo il fascio in cui la telecamera è puntata, molto ridotto quindi. Come seconda opzione abbiamo la C4. Come ben sapete la C4 è un esplosivo posizionabile che esplode nel momento in cui voi premete il tasto sul detonatore. In caso di apparizione improvvisa vi basta premere due volte il tasto "quadrato" (su ps3, mi dispiace ma su xbox non lo so) e scoppierà immediatamente. Consigliata solo se volete tendere agguati, per il resto è inutile. La terza opzione è l' Infiltrazione Tattica che vi permette di posizionare un piccolo faro, come dice il gioco, che vi permetterà di rinascere in quel luogo. Buon accessorio per chi volesse fare il cecchino. Il Disturbatore è il quarto accessorio che in poche parole vi renderà invisibili ai radar nemici semplicemente disturbando le minimappe nemiche nel suo raggio d' azione. Inutile se posso dare il mio parere, poiché un giocatore che si trova la mappa oscurata in una piccola zona si metterà in cerca del nemico al "coperto". Morirete più facilmente. Il quinto accessorio è il Sensore di Movimento. La sua funzione è molto simile alla granata Esca ma la sua durata è pari alla vostra durata in partita o finché non viene distrutto. Ottima esca per chi volesse tendere agguati. Infine, il miglior accessorio multiuso e multicategoria. Tutti possono giocarci. Parliamo della Mina Claymore. Una volta posizionata vi coprirà le spalle. Utilizzando dei sensori laser, esploderà solo quando un avversario si trova a portata, ma bisogna dire che diventa inutile se un nemico possiede l' abilità hacker, potendo quindi rintracciarla e distruggerla facilmente. Ma se il nemico di turno non la possiede, siete in buone mani. In conclusione possiamo dire che ci sono diversi equipaggiamenti all' altezza di un soldato d' élite ma, a mio parere la migliore è la Claymore, che come detto vi coprirà le spalle nel momento del bisogno. Ma se viene distrutta facilmente a che cosa serve ? So per certo che qualcuno si porrà questa domanda a cui rispondo in modo molto semplice: se viene distrutta, essa vi avvertirà dicendovi che il vostro equipaggiamento è andato distrutto. A questo messaggio voi avrete tutto il tempo di mettervi in posizione di difesa e di sorprendere il nemico.

Passiamo alle abilità, o per meglio dire le Specialità. Si suddividono in tre speciali classi ognuna con abilità davvero utili, esclusa qualcuna.
Partiamo quindi dalla Specialità 1. Al suo interno possiamo trovare Leggero, Sciacallo, Fantasma, Antischegge, Inflessibile. Leggero vi renderà appunto più leggeri levandovi dalle spalle lo stressante peso dello zaino. Potrete muovervi più rapidamente senza rinunciare all' equipaggiamento scelto. Sciacallo, una delle migliori abilità, vi permetterà di prendere dai cadaveri nemici le munizioni, le granate e tutto ciò che il poveraccio aveva con se. Fantasma è utilissima per i cecchini. Vi permetterà di rimanere nascosti a tutti i tipi di aerei spia e pertanto potrete continuare la vostra impresa di morte indisturbati. Anche antischegge è utilissima. Potrete resistere alle esplosioni di qualsiasi genere: granate, C4, Claymore, tutto. Ma ovviamente non ne sarete immuni e morirete facilmente se ve ne rifilano un paio. Infine abbiamo inflessibile. In poche parole potrete prendere le serie di uccisioni con una uccisione in meno. Mi spiego meglio: io normalmente sblocco l' RX-CD con tre uccisioni, ma se io ho inflessibile mi basterà farne due per ottenerlo. Davvero utile.
Passiamo però ai pro: sempre in ordine abbiamo che Leggero Pro non vi procurerà danni se cadrete; con Sciacallo partirete con munizioni e granate extra; con Fantasma, non verrete mai individuati da nessun equipaggiamento e inoltre, se un nemico vi punta non vedrà il vostro nome. Con Antischegge voi sarete resistenti (non ignifughi) al fuoco. Con inflessibile voi potrete cambiare il contenuto dalla cassa delle serie uccisioni.
Passiamo quindi alla seconda classe delle abilità. Abbiamo Esperto, Ricognitore, Mira Stabile, Gioco di Prestigio e Signore della Guerra. La prima abilità vi permette di penetrare muri ed oggetti con i vostri proiettili. Mi sembra scontato (ma non si sa mai) dire che non perforerete un muro in cemento armato spesso 2 metri. Ovvio che gli oggetti o i muri dovranno essere abbastanza sottili. Con ricognitore potrete mantenere di più il respiro con il vostro cecchino. Con Mira Stabile voi avrete una precisione maggiore nel colpire un bersaglio senza mirare. Abbastanza utile ma non la consiglio. Gioco di Prestigio e Signore della Guerra sono due grandi rivali. Il primo vi permette di ricaricare con estrema velocità la vostra arma ma la seconda, udite udite, vi permette di aggiungere un accessorio in più a quello che già è montato. Bisogna però escludere tutti gli accessori posizionati sotto canna. Passiamo quindi alle versioni Pro. Con Esperto farete più danni a torrette e ad aerei abbattibili. Con Ricognitore potrete cambiare molto più rapidamente l' arma, passare da quella primaria a quella secondaria quindi. Con Mira Stabile, non verrete uccisi sul colpo da un coltello e potrete recuperare molto più rapidamente l' energia persa ed inoltre mirerete più velocemente dopo aver eseguito uno scatto. Con Gioco di Prestigio mirerete molto più rapidamente ma solo se il mirino non è incorporato. Con il Signore della Guerra incomincerete con una granata tattica e una esplosiva in più ma sono escluse tutte le granate fumogene, Gas Nova, Willi Pete.
Infine, passiamo alla terza classe di abilità dove troviamo Maschera Tattica, Maratona, Ninja, Seconda Occasione e Hacker. Maschera Tattica permette di essere protetti dal Gas Nova. Con Maratona potrete correre più a lungo e con Ninja farete meno rumore con i vostri passi. Seconda Occasione vi permette di estrarre la pistola un' ultima volta prima di morire definitivamente e potrete provare a fare l' ultima kill. Hacker invece vi rivela la posizione di tutti gli equipaggiamenti piazzate come Claymore, Torrette e altro. Le versioni Pro sono queste: con Maschera Tattica riceverete meno danni dalle granate tattiche e inoltre segnalerete sulla minimappa la posizione di nemici colpiti dalle stesse. Con Maratona potrete correre senza limiti e con Ninja i vostri passi non faranno alcun rumore e i passi dei nemici verranno accentuati in modo che voi potrete percepirli meglio. Con Seconda Occasione a Pro potrete sopravvivere più a lungo e inoltre potrete farvi rianimare dagli altri giocatori. Hacker vi permetterà di passare attraverso qualsiasi sensore senza che esso esploda. Quindi, in conclusione, posso solo dirvi di scegliere la classe che preferite poichè sono queste tre classi che caratterizzano il giocatore.

Io avrei finito la guida ma se avete bisogno non esitate a contattarmi in qualsiasi modo. OVVIAMENTE SONO ACCETTATISSIMI COMMENTI, CRITICHE, CONSIGLI, DUBBI ECC...