[GUIDA]Come Avere Windows Su MAC OSX

Daddy

Utente Master
Autore del topic
29 Maggio 2007
2.253
0
Miglior risposta
0
na guida per installare Windows su un Mac

Per permettere ai propri utenti di installare Windows sui loro Mac, Apple ha realizzato Assistente Boot Camp, un programma che permette di guidare l'utente nella preparazione del proprio Mac per installare Windows. Questa tecnologia, dopo una iniziale versione beta, durata quasi un anno, è diventata esclusiva degli utenti di Mac OS X 10.5 Leopard, per cui se utilizzavate questo sistema per usare Windows è necessario acquistare il nuovo sistema operativo disponibile su Apple Store.
L'Assistente Boot Camp

Per procedere alla installazione di Windows Vista, andate nella cartella Utility disponibile nella cartella Applicazioni e fate doppio clic su Assistente Boot Camp, attraverso una procedura guidata, verrete assistiti nelle operazioni necessarie a preparare il Mac ad accogliere Windows. Nella prima finestra della procedura guidata, visibile in figura 1, ci viene consigliato di eseguire una copia di sicurezza dei propri dati prima di procedere all'installazione.
1.jpg

acendo clic sul pulsante Continua si passa alla schermata successiva, che può presentarsi in tre modi diversi, a seconda della situazione, vediamoli insieme:
Caso 1: creare la partizione per Windows
Il primo caso, che è anche il più comune, appare quando si usa per la prima volta l'Assistente Boot Camp e lo si fa su un computer con un solo disco, in questo caso Mac OS X Leopard mostra la finestra Crea una partizione per Windows necessaria per fare spazio a Windows sul nostro disco. La finestra Crea una partizione per Windows permette di selezionare quanto spazio lasciare a Windows semplicemente trascinando il separatore posto in mezzo tra le due partizioni.
Windows Vista richiede almeno 40 GB di spazio per essere installato per cui se si vuole utilizzarlo con diversi programmi assegnare almeno 50 o 60 GB di spazio. Una volta scelta la dimensione della partizione, fare clic su Partiziona
2.jpg

Caso 2: scelta di un disco per Windows
Nei computer con più dischi, Assistente Boot Camp da l'opportunità di selezionare un intero disco da utilizzare per installare Windows, tuttavia anche in questo caso se si preferisce si può partizionare il disco interno, è sufficiente fare clic sul disco principale e fare clic sul radio bottone Crea una seconda partizione per Windows.
3.jpg

Caso 3: selezione del task
La finestra visibile in figura 4, appare se sul vostro computer è già presente una partizione, in questo caso potete creare o rimuovere la partizione o se la partizione è già stata preparate avviare l'installazione di Windows.
4.jpg
 
Ultima modifica:
E Mia Io Ho Un Mac!!1 E Ho Fatto Questa Guida!!
 
ho un mac quindi so usare bene Assistente Boot Camp e ho fatto una guida I DIRITTI MIEI
 
Ciao,

ma mi stai prendendo in giro????
La guida che hai postato è identica a quella del link che ho postato io:
*Stesse immagini
*Stesse parole
E poi hai pure copiato male e non hai selezionato le lettere iniziali di alcune parole....
Quindi evita di prendere in giro in PRIMIS me e in SECONDIS lo staff...
 
Debbo comprendere la fonte di un testo e' alquanto facile ^^
Comunque 'Fonte o non fonte' la guida e' perfetta. :emoji_relieved:
 
Quoto, ma che ci guadagnate a fare vedere cosa sapete fare?? Nulla, cioè + o -...xd
ma comunque che vi costa mettere la fonte??
vi fanno male le manine alla fine?
 
io pure conosco quel sito e quoto con africa cmq buona guida molto utile x qll ke nn conscono il sito!