Release [Guida] Come Copiare Un gioco Per PSP Su UMD

Incandescente

Utente Attivo
Autore del topic
25 Luglio 2009
267
44
Miglior risposta
0
Ciao a tutti Ragazzi! Oggi Posterò La guida per copiare un gioco Sull'UMD attraverso Generando Un file ISO da copiare sulla memoria esterna. Prima di postare La guida Chiederei di non creare Flame,grazie. Accetto Complimenti e Bisogno di aiuto a chi ha bisogno ^^
  1. Un Collegamento USB
  2. Una memory Stick
  3. Programma fatto apposta per il Dumping (fastloader.0.7) Sito per Scaricarlo:
    Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
  4. Psp Con firware 1.50
Cos'è Un dumping? Il dumping è un percorso di estrazione Del file ISO dal UMD
1) Passo Installare FastLoader
2- Aprire il file con Winrar
3- Copiare le cartelle ISO e ISOMISC nella root principale della vostra PSP (Ad esempio X: dove X sta a rappresentare la lettera assegnata dal PC alla vostra PSP, solitamente vista come Disco Removibile)





4- Copiare le cartelle FASTLOADER e FASTLOADER% (contenute nell'archivio che avete scaricato) nella cartella GAME della vostra PSP (X:PSPGAME)



5- Copiare l'ISO del gioco desiderato nella cartella PSP/ISO (per la compatibilità dei giochi fate riferimento alla Compatibility List pubblicata nel nostro forum)
6- Scollegate la PSP al PC, lanciate il programma tramite l'apposito menù e seguite le istruzioni che vi darà il fastloader ( rimuovere ogni UMD presente nello slot, selezionare il gioco da far partire con il tasto X e inserire, se non già presente, un qualsiasi UMD)
7- Iniziate a giocare alla vostra PSP ^^

Importante: La cartella ISOMISC serve a contenere le immagini associate alle ISO e la Immagine di Background di Fastloader: se volete potete sostituirla con una delle stesse dimensioni e formato, avendo cura di nominarla sempre come backpic.bmp. Per le immagini dei giochi ISO facciamo riferimento a quello che l'autore ha scritto nel readme:[/SIZE][/COLOR]

Passo 2) Collegate La psp all'computer con il cavo usb,Ora accendete la vostra PSP vi si dovrebbe visualizzare la pagina a schermo intero del programma,P.S se non va cancellato dal computer....Ora si dovrebbero aprire delle voci dopo alcuni minuti Scegliete DUMP UMD

Ok ora supponete di usare la memory da 128 Mb potrebbe forse bastare quindi compratene una da 2 che è meglio ;)

non appena la dimensione impostata verrà raggiunta, il processo si arresterà (i bytes rimasti diventeranno rossi): a questo punto clicchiamo il tasto TRINAGOLO per abilitare la connessione USB con il PC, trasportiamo la parte appena dumpata in una cartella del PC e successivamente rimuoviamola dalla memory stick .
Le parti sono contenute nella cartelle ISOSPLIT allocata nella root.



Successivamente ripremiamo il tasto TRIANGOLO per disabilitare la connessione e premiamo il tasto QUADRATO per continuare il dumping e creare la parte successiva dell'ISO.

Iteriamo il procedimento appena descritto finchè la dimensione totale dell'ISO verrà raggiunta e tutte le parti saranno complete.

Ricordo di copiare ogni volta su PC solamente l'ultima parte generata, e successivamente di cancellare tutte le parti di ISO presenti in ISOSPLIT, altrimenti verrà rapidamente colmata la memoria della memory stick ed il procedimento non potrà in alcun modo progredire.

Alla fine del procedimento avremo tutte le parti dumpate su PC...Dopo aver rinominato le parti, apriamo il prompt di MS-DOS e portiamoci nella cartella in cui sono presenti le parti dumpate.
[/COLOR]
Cos'è Un MS-DOS? MS-DOS è un entrata per determinare l'entrata del discofisso e naturalmente se non digiti le lettere giuste non funziona niente esempio A Dopo essere entrati nella cartella contenente le parti bisogna digitare il comando per unire le parti e generare il file ISO: la struttura del comando è la seguente
copy /b parte1+parte2+parte3+...+parteN nomeISO.iso

Nel presente caso digitiamo dunque:
copy /b 1+2+3+4+5+6+7+8+9 ridge_racer.iso

la ISO verrà generata nella medesima cartella in cui sono posizionate le varie partiLa ISO verrà generata nella medesima cartella in cui sono posizionate le varie parti.

Una volta generata la ISO le varie parti non sono più necessarie.
[/COLOR]
Fonte: <------- Lo modificata ;) Non è testato :P
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Screen:
vots48.jpg

2dalmoj.jpg

21dn0uh.jpg


Spero che sia utile ^^
Ciao!
 
Ultima modifica:
Complimenti, se non sbaglio non si riceveranno neanche problemi nei giochi come blocchi improvvisi, lentezza ecc...