• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

[GUIDA]Come creare una cornice trasparente

DaddyElMejo

Utente bannato
Autore del topic
11 Giugno 2008
28
0
Miglior risposta
0
ecco un semplice ma efficace tutorial per creare una cornice trasparente per le vostr immagini/sign

-aprite la vostra immagine/sign
-create un nuovo livello (livello->nuovo livello oppure layer->new layer) e chiametelo "cornice"
-selezionate tutto premendo CTRL+A oppure con la bacchetta magica
-ora nella barra di menù cliccate su modifica->traccia
tracciate 3 px nero interno e date l'ok
tracciate 2 px bianco interno e date l'ok
tracciate 1 px nero interno e date l'ok
-ora potete deselezionare tutto facendo CTRL+D
-ora impostate il metodo di fusione del livello "cornice" su sovrapponi o luce soffusa
-risultato ottenuto

By IO:emoji_relieved:
 
Scusa se mi permetto, ma traduco anche in termini "GIMPeschi" per i poveri GIMPiani :emoji_relieved: Comunque guida semplice e ben spiegata bravo Daddy ù.ù

ecco un semplice ma efficace tutorial per creare una cornice trasparente per le vostre immagini/sign con GIMP 2

-aprite la vostra immagine/sign
-create un nuovo livello (livello->nuovo livello) e chiametelo "cornice"
-cliccate su "Seleziona>Seleziona tutto"
-cliccate su "Seleziona>Seleziona bordo"
tracciate un bordo di 3 pixel, fate modifica>riempi con il colore di primo piano(nero preimpostato)
tracciate un bordo di 2 pixel, fate modifica>riempi con il colore di secondo piano(bianco preimpostato)
tracciate un bordo di 1 pixel, fate modifica>riempi con il colore di primo piano(nero preimpostato)
-ora cliccate su seleziona>seleziona tutto
-ora impostate il metodo di fusione del livello "cornice" su luce debole
-risultato ottenuto

By IO:emoji_relieved:

(Un pò vecchiotta, ma sempre utile ;) Comunque puoi anche sostituire al bianco il colore che prevale nell'immagine come ho fatto io con il mio avatar e impostare il metodo di fusione sempre su luce debole, il risultato è molto accattivante.)

[Comunque vorrei specificare che la guida appena fatta è una traduzione della "tua". Ma il problema è che la "tua" non è "tua" ù.ù Fonte:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Citala.]
 
Ultima modifica:
Daddy penso sia un po' difficile da credere la tua versione dei fatti data la mancata citazione della fonte in tutti i tuoi tutorial. Ricordo che puoi essere denunciato per violazione di Copyright ;)