Guida Guida: Come moddare una Xbox 360 per giocare online (Xbox Live) senza rischio BAN

Akylle

Utente Attivo
Autore del topic
9 Settembre 2009
260
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti,
premetto che questa con questa guida non voglio incitare all'uso di giochi non originali, ma voglio chiarire una volta per tutte la questione Xbox moddata vs Xbox Live.
Nè io nè Sciax2 Forum ci assumiamo responsabilità per l'uso illecito che ne si può ricavare: la xbox moddata può essere utilizzata solo con copie di backup di cui si possiedono gli originali, per prevenzione in caso di danneggiamento degli stessi.

Detto ciò, veniamo al dunque..
Dopo i recenti avvenimenti di BAN di massa, e conseguenti confusioni e paure per il gioco online da parte di chi possiede una Xbox modificata, mi sono informato bene.. Esiste un modo per usare Xbox moddate in Xbox Live, a patto che si usino SOLO ED ESCLUSIVAMENTE GIOCHI ORIGINALI, e non copie di backup degli stessi.

Allora, il pericolo che si corre giocando su Xbox Live è che, la Microsoft, rilevi che il Firmware o BIOS della propria Xbox non sia originale, quindi banna l'Xbox, perennemente.

Quindi, per evitare ciò, basta installare o aver installata una modifica Flash Bios, io consiglio questa:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


In pratica, se la console viene accesa tenendo premuto per più di 2 secondi il tasto d'accensione, parte in modalità modificata, altrimenti in modalità normale. Con questo modo possiamo controllare la modalità in cui viene es3eguita la XBOX.
Oltre a ciò, però, c'è il problema di connessione "non autorizzata" mentre viene eseguito una copia di backup. In pratica c'è la possibilità che l'Xbox, per cercare aggiornamenti o espansioni, si colleghi mentr usiamo una copia di backup, a nostra insaputa.
Per rimediare a ciò bisogna insallare un controller della scheda LAN, con cui possiamo controllare, mediante un pulsante, l'attivazione o meno della scheeda di rete LAN, questo è disponibile solo da questo sito,

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


oppure il controller di rete LAN anche Wireless, che offre in può l'adattatore wireless controllabile, oltre al tradizionale cavo LAN,

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Fatto ciò, è praticamente impossibile che veniate bannati, ma, se ciò comunque dovesse accadere (al non 99% non sarà così), c'è la possibilità che la MS, blocchi il vostro HDD su cui salvate le partite, ecc.. Per proteggervi da questa evenienza, installate questo:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


che protegge il vostro HDD dall'intervento della Microsoft..
Se dovete fare la modifica partendo da 0, vi consiglio di fa installare un Lettore Samsung MS 28, comprando anche questo:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


con cui acquistate un lettore Samsung MS 28 o Benq VAD6038, a cui poi applicheranno la modifica con chipset INFECTUS32 e Flash Bios (primo link che ho postato, la modifica che permette di leggere le copie di backup) e con questi lettore sarete in grado di usare le copie di backup dei giochi di ultima generazione con protezione WAVE4...(l'estrazione della chiave di cifratura del lettore originale è compresa nel prezzo)

Questo è tutto, con una modifica come questa sarete in grado di utilizzare qualsiasi copia di Backup, e potrete giocare online (SOLO GIOCHI ORIGINALI) senza rischio di ban..

Buon divertimento

Akylle

PS: tengo a specificare che non traggo nessun profitto dal post dei siti sopracitati, ma quello è l'unico, a mio parere, sito affidabile.. Offre garanzia di 2 anni, e ritiro a domicilio della console per la modifica, per poi riconsegnarla entro 5 gg.. Io lo ritengo ottimo, poi fate voi..

PPS: se dovete acquistare una XBOX nuova, per poi modifcarla, vi consgilio di prenderla sempre da quel sito, già moddata con modifica Flash Bios, moddchip INFECTUS32, firmware iExtreme1.61, controller LAN WIRELESS (da aggiungere), lettore SAMSUNG MS 28 (da aggiungere) e protezione ANTIBAN HDD (da aggiungere).. E' più economico che comprarla nuova, e poi fare la modifica da 0...
 
Complimenti, davvero bravo.
ma di solito si fa la modifica per non comprare più giochi... quindi, secondo me la modifica ai giorni d'oggi non conviene più di tanto..... forse era comprensibile con la ps2 o con l'xbox, ma con la Ps3 e l'Xbox360 è meglio non toccare niente...
 
Peccato che non esiste una modifica software come Wii o PSP altrimenti l'avrei già fatta.
Spedire la mia xbox a qualcuno non se ne parla proprio...
 
Integro la guida con altre versioni di modifica.. Anche più economiche...

Scusate, non è vero.. Avevo sbagliato a leggere il link.. Ripristinata come prima...
 
Ultima modifica:
molto utile per gli utenti che non vogliono spendere tanto ma comunque quoto pienamente con bobo123