• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida [GUIDA]Come nascondere un file in una immagine .jpeg

Aio

Utente Senior
Autore del topic
26 Febbraio 2010
1.606
21
Miglior risposta
0
La seguente guida spiega come nascondere un file zip o rar in un immagine!
Iniziamo:

Creiamo sul Desktop una cartella; io la chiamerò "esempio"; nella cartella inserite la foto in formato .jpeg (jpg) png o gif (sarà il nascondiglio del file) e l'archivio zip o rar contenente il file da nascondere.
Adesso accendete il promt dei comandi (start/accessori/promt dei comandi: in caso di windows vista; start-esegui-cmd: in caso di xp) e inseriamo il seguenti codice:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
questo codice porta il nostro promt nel dekstope poi:
Codice:
esempio perché è così che ho chiamato la cartella voi ovviamente mettete il nome che gli avte dato voi

Sempre nel promt inserite questo codice per fare la fusione fra i file!
Codice:
invece di "immagine.jpg" scrivete il nome dell'immagine che avete inserito nella cartella, invece di file.zip inserite il nome del file che volete nascondere e alla fine scrivete il nome con qui si chiamerà la foto contenente il file che nasconderete.
Adesso dovrete aver ottenuto il risultato desiderato, cioè un immagine che nasconde un file. Per estrare il file dal immagine bisogna aprirla con WinRar.

Ultima modifica:
Ottima guida, bravo, anche perchè sul Web non viene spiegato molto bene. Ma comunque, non è una cosa difficile da fare. :nunu:

lo so, infatti, è per questo che ho creato questa guida, sul web saltano tanti passaggi, e per un novellino è molto difficile da capire

Mi spiace ma pensu che in linux ubuntu è impossibile farlo :emoji_slight_frown:

Bravo , spiegato bene ^^ In giro si trovano solo guide superficiali anche se ormai basta smanettare un pò con il prompt :emoji_relieved:

aspetta un attimo.. ma se nascondo un file a mia scelta in un immagine jpeg, vuoi dirmi che aprendo l'immagine si apre anche il file a mia scelta ( vorrei mettere un grabber )
No perchè se e cosi.. sei ufficialmente il mio mito °_°

Ma la fonte non è Geekissimo?
Mi sembra di averla letta su Geekissimo ::emoji_relieved:
ASSOLUTAMENTE NO la fonte p mia bello ::emoji_relieved:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
aspetta un attimo.. ma se nascondo un file a mia scelta in un immagine jpeg, vuoi dirmi che aprendo l'immagine si apre anche il file a mia scelta ( vorrei mettere un grabber )
No perchè se e cosi.. sei ufficialmente il mio mito °_°
Non è così serve solo per nascondere un file .zip o rar ::emoji_relieved:

Ultima modifica: