• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

[Guida] Come Navigare Con Il cellulare Sfruttando La conessione Di casa

Elias

Utente Normale
Autore del topic
21 Luglio 2008
61
0
Miglior risposta
0
Salve Raga e da tanto che nn scrive guide :emoji_relieved:
cmq
questa guida Vi permettera Di Usare La conessione di casa Sul Cellulare

Questa Guida Funziona solo con cellulalari smartphone (Sono cellulari che possono leggere l estensione .sis)

Io lo Testata Sul Mio Nokia N70
Materiale occorente:
_Chiavetta Bluetooth con Driver Widcomm o Broadcom(Io ho provato con ivt soleil ed widcom con soleil nn va bn mettete quelli widcom)
_Gnubox Scaricabile da
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

se nn ve lo scarica Contattemi in pm che ve lo invio io
_Mrouter3 scaricabile da
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Allora:

Passo1
Installate M router In lingua inglese perche con l italiano potreste avere problemi

passo2
Dopo averlo installatto Vi uscira una finestra con scritto Yes or No Premette No ed andate avanti

passo3
Vi uscira Una finestra premete Next (Se nn trovate nex e trovate terminer o qualcosa del genere vuol dire che il vostro driver bluetooth nn e compatibile con m router,Come detto prima i migliori driver sn Widcoom e broadcom)

passo 4
Ora se avete fatto tutto Giusto Dovrebbe ricercarvi il vostro dispositivo bluetooth appena la trova selezionatelo e fate next

passo 5
Ora vi uscira la finestra finale fate finish ma prima selezionate la casella conect automaticaly

passo 6
Ora dalla barra dello start vicino all ora dovreste trovare l icona di mrouter prmete il tasto destyro su di essa ed andate su advance settings ricercate in questa finestyra il tasto view premetelo

passo 7
Seleziona la porta seriale usata dal tuo dispositivo Bluetooth e clicka su >>
Nel mio caso è la porta COM8, ma potrebbe essere differente. clikka su ok.

passo8.1
Ora abbiamo finito con m router, Andiamo Ora Sul cellulare ed installiamo gnubox mentre installa gnubox o anche dopo dovete creare una conessione
per crearla sul nokia n70 bisogna andare su Strumenti -> Impostazioni -> Connessione -> Punti di accesso. Vai in Opzioni -> Nuovo p.to accesso -> Usa impost. predef (cosi per i nokia per glia ltri cellulari smartphone nn lo so :S) e impostate come nome della conessione bt perche gnubox filtra solo le conesisone con il nome bt

passo 8.2

Ora torniamo su gnubox e andiamo su options>instal> create records
Chiudiamo il programma e riaviamolo

passo 9
Ora la schermata e cambiata ora dobbiamo andare su options> 2box bluetooth> serial port ricerchera i dispositivi bluetooth dopo aver trovato il vostro pc prete su ok e dopo yes

passo 10
Ora andiamo su Options>install>chagne default ap

passo 11

ora andiamo su options>debu>test com chanell questo serve per far comunicare il cellulare con il pc

passo 12
Ora andiamo Su options>debug>birgn up if
se il vostro cellulare vi scrivera conection open vuol dire che ce l avete fatta

Ora potete chattare navigare ed usare google maps sul vostro vostro smartphone
per poter ogni volta conettersi senza rifare tutto da capo rifate i passi dal 8.1 al 12

p.s se dopo un po di conesisone nn trovate piu la conessione che avevate creato andate su gnubox options>instal> delete records
uscite da gnubox andate a ricreare la conessione e rifatte tutti i passi di gnubox

attiverdci alla prossima guida
 
vabbè non ci vuole una guida :emoji_relieved:

poi con un Iphone basta avere la Wireless e puoi navigare tranquillamente.
 
Si Cavolo Devo Buttare Il MIo Cel.. Ho Capito xD Cmq Mi Servirebbe Proprio Sto fatto cosi psp cell r0x xd
 
la guida nn e mia ma lo riscritta con le mie parole devo cittare la fonte?