Guida completa HoloCMS[Con Foto]

Valex

Utente Strepitoso
Autore del topic
28 Agosto 2008
4.017
87
Miglior risposta
0
Salve a tutti,ho notato che in questi ultimi giorni alcuni di voi aprono topic sulla configurazione del vostro CMS.Oggi ho deciso di fare una piccola guida su come configurare il vostro hotel tramite l'housekeeping.
Passo 1) Assicuriamocci di avere Xampp aperto con i relativi Apache e MySql Runnati :
CaptureWiz043.jpg

Passo 2) Fatto questo, se abbiamo Hamachi assicuriamocci di averlo Aperto ed aver creato una nuova rete :
CaptureWiz044.jpg

Passo 3) Ok,fatto questo possiamo passare alle configurazioni Generali,Andiamo al nostro Retro,subito dopo andiamo alla sezione housekeeping e poi andiamo alla sezione Server e cambiamo le prime impostazione generali :
CaptureWiz045.jpg

Passo 4) Sempre nell'housekeeping rechiamocci alla sezione "Site&Content" e cambiamo alcune impostazioni :
CaptureWiz046.jpg

passo 5) Fatto questo,spostiamocci di sezione ed andiamo al loader configuration :
CaptureWiz047.jpg

Hostate i vostri dcr,var,txt, se non li avete vi consiglio di usare quello di habbo.it :
DCR:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

TEXT:

VAR:

passo 6) quì sono finite le configurazioni del vostro Hotel,quindi è già funzionante basta aprire il server,ora andiamo a visitare il phpmyadmin,ci sono diversi rank come :
1. Normali
2. HC
3. HabboX
4. Silver
5. Gold
6. Moderatore
7. Admin
Come possiamo farci admin nel proprio hotel? navighiamo fino a
alla sezione holodb e subito dopo alla sezione "user" poi scorriamo la pagina e troveremo "seleziona tutti clicchiamocci,dopo clicchiamo su "mostra" e ci elencherà tutti gli utenti registrati,scegliamo l'utente da modficare e premiamo sulla matita ovvero "modifica" :
CaptureWiz048.jpg

passo 7) come faccio a mettere i crediti come predefinito al mio hotel? Facilissimo,basta andare sempre nel phpmyadmin cliccare alla sezione holodb,poi alla sezione CMS_System,cliccare su seleziona tutti/mostra e poi modificare il vostro hotel,e cambiare i crediti iniziali [ne troverete 500 come predefinito] :
CaptureWiz049.jpg

passo 8) Bene,ora passiamo alla rinominazione del catalogo,andate sempre nel phpmyadmin e ci spostiamo alla sezione catalogue_pages,selezioniamo tutto/mostra, e modifichiamo la sezione del catalogo che ci interessa tradurre stessa procedura con le altre sezioni del catalogo [ad ogni sezione del catalogo c'è il minirank ovvero la scelta se la sezione deve essere nel catalogo di tutti oppure sono nel vostro rank guardabile nel passo 6] :
CaptureWiz050.jpg

Spero che questa guida vi sia piaciuta,alla prossima ^^
Ps : mi ero dimenticato di aggiungere che se usate hamachi,su no-ip dovrei cambiare l'ip con quello di hamachi.^^

Ultima modifica:
Bravo :patpat:

[marquee] Almeno così gli utenti in assistenza tecnica possono risolvere i loro problemi =)[/marquee]

Grazie Peppe.^^ Ps: grazie anche i "puzzi" che mi avete mandato cry