Salve a tutti,ho notato che in questi ultimi giorni alcuni di voi aprono topic sulla configurazione del vostro CMS.Oggi ho deciso di fare una piccola guida su come configurare il vostro hotel tramite l'housekeeping.
Passo 1) Assicuriamocci di avere Xampp aperto con i relativi Apache e MySql Runnati :
Passo 2) Fatto questo, se abbiamo Hamachi assicuriamocci di averlo Aperto ed aver creato una nuova rete :
Passo 3) Ok,fatto questo possiamo passare alle configurazioni Generali,Andiamo al nostro Retro,subito dopo andiamo alla sezione housekeeping e poi andiamo alla sezione Server e cambiamo le prime impostazione generali :
Passo 4) Sempre nell'housekeeping rechiamocci alla sezione "Site&Content" e cambiamo alcune impostazioni :
passo 5) Fatto questo,spostiamocci di sezione ed andiamo al loader configuration :
Hostate i vostri dcr,var,txt, se non li avete vi consiglio di usare quello di habbo.it :
DCR:
TEXT:
VAR:
passo 6) quì sono finite le configurazioni del vostro Hotel,quindi è già funzionante basta aprire il server,ora andiamo a visitare il phpmyadmin,ci sono diversi rank come :
1. Normali
2. HC
3. HabboX
4. Silver
5. Gold
6. Moderatore
7. Admin
Come possiamo farci admin nel proprio hotel? navighiamo fino a
passo 7) come faccio a mettere i crediti come predefinito al mio hotel? Facilissimo,basta andare sempre nel phpmyadmin cliccare alla sezione holodb,poi alla sezione CMS_System,cliccare su seleziona tutti/mostra e poi modificare il vostro hotel,e cambiare i crediti iniziali [ne troverete 500 come predefinito] :
passo 8) Bene,ora passiamo alla rinominazione del catalogo,andate sempre nel phpmyadmin e ci spostiamo alla sezione catalogue_pages,selezioniamo tutto/mostra, e modifichiamo la sezione del catalogo che ci interessa tradurre stessa procedura con le altre sezioni del catalogo [ad ogni sezione del catalogo c'è il minirank ovvero la scelta se la sezione deve essere nel catalogo di tutti oppure sono nel vostro rank guardabile nel passo 6] :
Spero che questa guida vi sia piaciuta,alla prossima ^^
Ps : mi ero dimenticato di aggiungere che se usate hamachi,su no-ip dovrei cambiare l'ip con quello di hamachi.^^
Passo 1) Assicuriamocci di avere Xampp aperto con i relativi Apache e MySql Runnati :

Passo 2) Fatto questo, se abbiamo Hamachi assicuriamocci di averlo Aperto ed aver creato una nuova rete :

Passo 3) Ok,fatto questo possiamo passare alle configurazioni Generali,Andiamo al nostro Retro,subito dopo andiamo alla sezione housekeeping e poi andiamo alla sezione Server e cambiamo le prime impostazione generali :

Passo 4) Sempre nell'housekeeping rechiamocci alla sezione "Site&Content" e cambiamo alcune impostazioni :

passo 5) Fatto questo,spostiamocci di sezione ed andiamo al loader configuration :

Hostate i vostri dcr,var,txt, se non li avete vi consiglio di usare quello di habbo.it :
DCR:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
TEXT:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
VAR:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
passo 6) quì sono finite le configurazioni del vostro Hotel,quindi è già funzionante basta aprire il server,ora andiamo a visitare il phpmyadmin,ci sono diversi rank come :
1. Normali
2. HC
3. HabboX
4. Silver
5. Gold
6. Moderatore
7. Admin
Come possiamo farci admin nel proprio hotel? navighiamo fino a
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
alla sezione holodb e subito dopo alla sezione "user" poi scorriamo la pagina e troveremo "seleziona tutti clicchiamocci,dopo clicchiamo su "mostra" e ci elencherà tutti gli utenti registrati,scegliamo l'utente da modficare e premiamo sulla matita ovvero "modifica" :
passo 7) come faccio a mettere i crediti come predefinito al mio hotel? Facilissimo,basta andare sempre nel phpmyadmin cliccare alla sezione holodb,poi alla sezione CMS_System,cliccare su seleziona tutti/mostra e poi modificare il vostro hotel,e cambiare i crediti iniziali [ne troverete 500 come predefinito] :

passo 8) Bene,ora passiamo alla rinominazione del catalogo,andate sempre nel phpmyadmin e ci spostiamo alla sezione catalogue_pages,selezioniamo tutto/mostra, e modifichiamo la sezione del catalogo che ci interessa tradurre stessa procedura con le altre sezioni del catalogo [ad ogni sezione del catalogo c'è il minirank ovvero la scelta se la sezione deve essere nel catalogo di tutti oppure sono nel vostro rank guardabile nel passo 6] :

Spero che questa guida vi sia piaciuta,alla prossima ^^
Ps : mi ero dimenticato di aggiungere che se usate hamachi,su no-ip dovrei cambiare l'ip con quello di hamachi.^^
Ultima modifica: