Richiesta Guida Configurazione/Uso WorldGuard in Italiano

GigiSkia

Utente Normale
Autore del topic
30 Luglio 2011
78
0
Miglior risposta
0
Scriverei ancora qualcosa, ma il titolo mi sembra abbastanza chiaro...
 
Riferimento: Guida Configurazione/Uso WorldGuard in Italiano

worldguard non ha configurazione se hai problemi a metterlo basta chiedere.

i comandi per proteggere sono /region define [nomeregione] e /region addowner [nomeregione] [nome padrone regione(la regione sarebbe la zona]

per impostare la zona devi usare worldedit facendo i comandi //pos1 e //pos2 comunque devi chiedere che comandi vuoi per esemprio proteggere o altre cose.

@GigiSkia
 
Riferimento: Guida Configurazione/Uso WorldGuard in Italiano

Ma per configurazione intendevo la spiegazione dei comandi in config.yml
Più o meno so come impostarli, però alcune volte non mi funziona o da dei problemi (non conflitti con altri plug in) come tnt e lava che funzionano solo ad alcuni
Per i comandi mi basterebbe quello della protezione per regioni e chest protection spiegati dettagliatamente anche in due minuti, per gli altri anche solo una lista nomi/comando proprio per capire a cosa servono

Ad esempio il comando /region define a me non funziona su Minecraft 1.2.3 e ho installato l'ultima build stabile per quella versione, e voglio capire se è colpa della configurazione esterna del file yml o se sono solamente idiota
 
Riferimento: Guida Configurazione/Uso WorldGuard in Italiano

Ma per configurazione intendevo la spiegazione dei comandi in config.yml
Più o meno so come impostarli, però alcune volte non mi funziona o da dei problemi (non conflitti con altri plug in) come tnt e lava che funzionano solo ad alcuni
Per i comandi mi basterebbe quello della protezione per regioni e chest protection spiegati dettagliatamente anche in due minuti, per gli altri anche solo una lista nomi/comando proprio per capire a cosa servono

Ad esempio il comando /region define a me non funziona su Minecraft 1.2.3 e ho installato l'ultima build stabile per quella versione, e voglio capire se è colpa della configurazione esterna del file yml o se sono solamente idiota

mettiti worldedit ultima versione e anche worldguard ultima versione io così ho risolto poi se ti funziona bene puoi impostare bene il config
 
Riferimento: Guida Configurazione/Uso WorldGuard in Italiano

Ti consiglio di utilizzare un plugin di permessi come Permissions o Essentials GroupManager ^^
 
Riferimento: Guida Configurazione/Uso WorldGuard in Italiano

Ho sia PermissionEx che quello di Essentials
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Scusate il doppio post, ma sarebbe bello avere una guida dettagliata, essendo comunque un plug in molto usato
 
Ultima modifica:
Riferimento: Guida Configurazione/Uso WorldGuard in Italiano

Ho sia PermissionEx che quello di Essentials
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Scusate il doppio post, ma sarebbe bello avere una guida dettagliata, essendo comunque un plug in molto usato
Non so di aver capito molto bene... comunque, ecco una lista di comandi:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica:
Riferimento: Guida Configurazione/Uso WorldGuard in Italiano

Ti consiglierei di guardare meglio dove porta il tuo link ._.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
no, non riesco a farlo funzionare, pur avendo seguito tutti i tutorial
Vi prego una guida D:
 
Ultima modifica:
Riferimento: Guida Configurazione/Uso WorldGuard in Italiano

Forse sbagli a utilizzare i diversi comandi. Ad esempio, utlizzi la /wand per definire una regione? Oppure utilizzi il solito comando /hpos?
Ti consiglio di guardare diversi video di utenti su YouTube, per iniziare. Io così ho incominciato a familiarizzare con questo plug-in:

-
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

-
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

-
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Giuseppe
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: Guida Configurazione/Uso WorldGuard in Italiano

Ho provato con entrambi i comandi e non funziona, ma credo sia un problema dei permessi
 
Riferimento: Guida Configurazione/Uso WorldGuard in Italiano

Sei Operator? Se sì, dovrebbe funzionarti anche senza permessi.
 
Riferimento: Guida Configurazione/Uso WorldGuard in Italiano

Si sono operator, e dopo aver configurato i permessi del file wepif.yml in questo modo:
ignore-nijiperms-bridges: true
resolvers:
enabled:
- PluginPermissionsResolver
- PermissionsExResolver
- bPermissionsResolver
- NijiPermissionsResolver
- DinnerPermsResolver
- FlatFilePermissionsResolver
permissions:
groups:
default:
permissions:
- worldedit.reload
- worldedit.selection
- worlds.creative.worldedit.region
admins:
permissions:
- '*'
- worldguard.region
- worldguard.region.addowner.own.*
- worldguard.region.addowner.member.*

users:
Redmor_McLollish: (mio nickname)
permissions:
- worldedit
- worldguard
- worldguard.region
- worldguard.region.addowner.own.*
- worldguard.region.addowner.member.*
groups:
- admins
Ho provato a definire una regione da 9 blocchi e i player son riusciti a distruggerne solo 6, gli altri 3 non son riusciti
Ho anche PermissionEx che non sono riuscito a configurare
Non potreste semplicemente postarmi una lista gia configurata di comandi solo da incollare nei vari file (se mi specificate anche dove anche meglio) per permettere queste cose:
definire regioni agli op e cancellarle o ridefinirle, aggiungere owners (tutta l'area protection)
aggiungere owners
permettere di modificare le regioni agli owners
attivare la chest protection per gli op
permettere agli owner di aprire le chest protette
Son due mesi che provo e riprovo senza risultati, a me bastano le impostazioni di base in aggiunta i permessi di worldguard per gli op, per il resto se manca qualche permesso reinstallo i plug in e faccio prima