Thread obsoleto [GUIDA] Creare RetroServer New Crypto [NO HAMACHI]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lorenzolorenzo

Utente Attivo
Autore del topic
19 Ottobre 2010
428
0
Miglior risposta
0
Salve utenti di Sciax,
in questa guida, vi illustrerò tutti i passaggi per ottenere un RetroServer NewCrypto, senza Hamachi, anche mantenendo le porte del vostro Ruter bloccate.
La guida ha unicamente scopo informativo. L'utilizzo della stessa, sarà da intendersi unicamente come decisione volontaria e non indotta dal sottoscritto.
La seguente guida, è attualmente (06/07/2013) la più dettagliata, precisa, e chiara riguardante la Versione New Crypto. Al termine della Guida, sono presenti chiarimenti e Mini-Guide al fine di risolvere alcuni tra i più frequenti problemi.

1- Scaricare i componenti necessari:
Link Aggiornati & Funzionanti (06/07/2013)
1)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

2)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

3)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

4)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

5)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

6)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

7)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

8)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


2- Scelta Password & Importazione Database:

A) Dopo aver scaricato MySql Connector, installalo.
B) Dopo aver scaricato XAMPP, installalo e starta Apache e MySql, senza abilitare Svc
C) Ora, recati alla pagina:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

D) Ora, dopo aver aperto la pagina, compila nel modo seguenti i vari campi:
Nuova Password: inserisci la password che diventerà la password del tuo Database
Ripeti Nuova Password: inserisci nuovamente la password precedente
E) A questo punto, apriamo XAMPP (che al pt.2B avete già startato) clicchiamo su Explore (a destra), rechiamoci nella cartella htdocs, ed eliminiamo tutto il suo contenuto (Non la cartella stessa), mantenendo così, la cartella vuota.
F) A questo punto, rechiamoci alla seguente pagina:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

G) Una volta aperta, compiliamo gli unici due campi in questo modo:
Nome Utente: Root
Password: quella che avete scelto al pt."D"
H) Nella pagina che vi si aprirà, troverete un Campo con Scritto: "Crea Nuovo Database". Compilate il campo con il nome che volete dare al vostro db (un nome a vostra scelta), e cliccate su "Crea":
89013660276011910841.png
I) In alto, vi compariranno tante opzioni (Vedi Immagine), clicca su "Importa".
41936420562122319476.png
L) A questo punto, clicca su "Sfoglia" e seleziona il Database che hai scaricato prima (I Database hanno estensione SQL)
M) Ora clicca su "Esegui"
N) Se desideri cambiare il nome dell'Hotel, recati nella tabella cms_system, e modifica i campi "Name" & "Short Name".

Bene, il vostro Database è pronto. Passiamo alla 3° Fase, configurare No-IP.

3- Configurazione No-IP:


A) Recatevi in questo sito:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

B) Registratevi con un indirizzi mail valido ed una password a vostra scelta
C) Loggatevi nel vostro account, e cliccate su Hosts/Redirects:
37550721203997576625.png
D) Cliccate ora, su Add a Host
E) Nel campo hostname, inserite il link del vostro RetroServer (dovete sceglierlo voi) ad esempio: makehotel (non scrivete zapto.org, è già predefinito):
41486684576806084792.png
F) Ora cliccate su Update Host
G) Ora aprite No-IP (Il programma che avete scaricato in precedenza), inserite quindi vostra mail e password (Quelli di No-IP, non quelli del Database!)
H) Cliccate su Edit Host. Ora selezionate con una spunta, il link del vostro RetroServer, cliccate quindi su "Save":
35569298827227642338.png

4- Inserimento & Configurazione CMS:


A) Aprite la cartella del CMS (cms.rar), che avete scaricato in precedenza.
B) Copiate tutto il contenuto della cartella
C) Incollate il contenuto della cartella in xampp/htdocs (htdocs è la cartella che avevate svuotato durante la fase D) [IMPORTANTE: Non copiate la cartella cms.rar nella cartella htdocs, bensì solamente il suo contenuto!]
E) Ora, tra i vari file che avete copiato in htdocs, cercate il file config (o config.php), apritelo, e compilatelo così:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
F) Ora, compilate il Client.php presente nel vostro CMS:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Ottimo, abbiamo configurato anche il CMS, ora dobbiamo configurare il Server.

5- Configurazione e Avviamento Server:

A) Aprite la cartella del Server che avete scaricato in precedenza
B) Recatevi al file configuration (BIN/DEBUG/SETTINGS/CONFIGURATION)
C) Compilate il file in questo modo:
31024051527366633707.png

Ottimo il vostro Server è stato correttamente configurato! A questo punto, siamo entrati nella fase finale

6- Gran Lavoro! Abbiamo creato il nuovo Hotel! Ma ora arriva la domanda più frequente...

D: << Ho le porte del Ruter bloccate, devo usare Hamachi? >>
R: << No! Vi illustrerò ora un modo per non dover utilizzare Hamachi anche con le porte bloccate! >>

(Questo procedimento deve essere effettuato solamente da chi possiede un Ruter con porte bloccate)

A) In basso a destra, sulla barra Start del vostro computer, è presente il simbolo di un mini-computer, cliccatelo con il tasto destro e poi su "Apri centro Connessioni e Condivisione":
B) Ora Cliccate su: Configura nuova Connessione o Rete:
41598258468091593912.png
C) Scegliete l'opzione "Connessione a Internet":
43667916564485534297.png
D) Cliccate su "Configura comunque nuova Connessione"
E) Seleziona "No, crea comunque una nuova connessione"
F) Inserite ora, i dati richiesti.. Un nome e una password, a vostro piacimento.

Et voila! Il vostro Hotel è pronto per l'uso, anche con le porte bloccate senza utilizzare Hamachi!
Attenzione, ogni volta che vi connetterete alla nuova Connessione creata, dovrete cliccare su No-Ip il tasto "Refresh Now", in modo che il programma, individui il vostro nuovo IP !

Bene, ecco ciò che dovrete fare, ogni volta che vorrete avviare il RetroServer:

1- Apri XAMPP e avvia MySql e Apache
2- Apri il programma NO-IP
3- Avvia il Server
!Da questo punto in poi, solamente per chi ha le porte del Ruter Bloccate!
4- Connetteti alla nuova Rete prima creata
5- Ritorna sul programma No-IP e clicca su "Refresh Now":
11255730432136750448.png

AIUTO! IL CMS NON FUNZIONA IN QUANTO MI DA ERRORE RELATIVO ALLA CONFIGURAZIONE FACEBOOK. COME RISOLVERE:
Devi solamente attivare una funzione in XAMPP:

- Accedi a "xampp\php\php.ini".
- Cerca la stringa ";extension=php_curl.dll" e togli il ; all'inizio.
- Riavvia Apache.

DOVE INSERISCO I DCR CHE HO SCARICATO INZIALMENTE:
1- Inserisci la cartella SWFS nella cartella HTDOCS
2- Apri il file external_variables, e dove troverai il prefix "localhost" tra i link nel file, sostituisci "localhost" con il tuo "Link NO-IP"

UTILIZZANDO SEASONS EMULATOR, GLI UTENTI DI RANK 1 HANNO ACCESSO AL COMANDO SHUTDOWN. COME RISOLVERE:
1- Accedere alla cartella del Server
2- Recarsi al file: bin/debug/system/commands
3- Apri il file: commands
4- Cerca il blocco seguente:

[shutdown]
shutdown.minrank=1 <------------- AL POSTO DI 1, INSERISCI IL NUMERO 7
shutdown.description=Chiudi Seasons Emulator
shutdown.prefix=
shutdown.input=shutdown
shutdown.clubs=

NOTE UTILI:

Per qualsiasi richiesta, o domanda, potete contattarmi via PM, oppure rivolgete le vostre domande nella sezione apposita "Assistenza tecnica".

E' assolutamente vietata, la copia, anche parziale della Guida. Il divieto è da intendersi valido sia in Sciax2, che in altri Forum esterni. Per informazioni comunque, contattatemi via PM.

Spero che vi sia piaciuta, e vi sia servita ( in caso, esiste il tasto grazie ;) )

Alla prossima!
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: 8 people
Riferimento: [GUIDA] Creare RetroServer New Crypto [NO HAMACHI]

Ottima guida, utilissima per i meno esperti! Hai ragione che ce ne sono molte, ma veramente questa è una delle più recenti. Hai messo pure screen!

Voto: 9/10 Bravissimo!
 
Riferimento: [GUIDA] Creare RetroServer New Crypto [NO HAMACHI]

Ottima guida, utilissima per i meno esperti! Hai ragione che ce ne sono molte, ma veramente questa è una delle più recenti. Hai messo pure screen!

Voto: 9/10 Bravissimo!

Grazie mille ;D

Mi sono impegnato molto, dato che ultimamente vedo molte persone che fanno rifeimento a guide vecchie e non riescono quindi a creare il loro Hotel. Per non parlare dei problemi con Hamachi e porte del Ruter.. con l'ultima parte della guida credo di aver risolto i problemi di parecchia gente xD
 
Riferimento: [GUIDA] Creare RetroServer New Crypto [NO HAMACHI]

Ottimo lavoro lorenzolorenzo! La guida è ottima, magari abbassa il size del testo che è un pò grande... per il resto bravo ;)
Voto: 9/10
 
Riferimento: [GUIDA] Creare RetroServer New Crypto [NO HAMACHI]

Yaaaaah!
Dire che è davvero un'ottima guida questa, sisi.

Che dire? E' dettagliata, fino all'ultimo, è ricca di screen per facilitare il lavoro e tutto quanto :soso:
Hai fatto un ottimo lavoro, utile per i meno esperti!

VOTO? 8/10
;)
 
Riferimento: [GUIDA] Creare RetroServer New Crypto [NO HAMACHI]

lorenzolorenzo bravo mi ai risolto un grande problema che non riuscivo a sbloccarle e le o sbloccate grazie a te ti ringrazio molto voto 10/10
 
Riferimento: [GUIDA] Creare RetroServer New Crypto [NO HAMACHI]

lorenzolorenzo bravo mi ai risolto un grande problema che non riuscivo a sbloccarle e le o sbloccate grazie a te ti ringrazio molto voto 10/10

Utilizziamo il tasto GRAZIE.
 
Riferimento: [GUIDA] Creare RetroServer New Crypto [NO HAMACHI]

Bella questa guida peccato che sia per la New Crypto che la odio comunque bravo per averla postata 10/10 ;)
 
Riferimento: [GUIDA] Creare RetroServer New Crypto [NO HAMACHI]

ma nella configurazione del server il nome del database deve essere quello del phpmyadmin o quello .sql?
 
Riferimento: [GUIDA] Creare RetroServer New Crypto [NO HAMACHI]

Ottima guida, utilissima per i meno esperti!
Voto: 7/10 Bravissimo!
 
Riferimento: [GUIDA] Creare RetroServer New Crypto [NO HAMACHI]

Scusate, mi presento sono Emanuele, scusate se non lo faccio nella sezione adatta ma non posso per questioni di tempo.. ( lo so è sbagliato, vi prometto che mi presenterò al più presto).. So anche che è la sezione sbagliata ma non ho idea di dove postare la mia domanda (eheh.. D:emoji_slight_smile:.. al punto 5 dice di modificare un file config nella cartella del server che abbiamo scaricato in precedenza.. ma.. quale cartella? io ho scaricato tutti i download presenti in questa guida ma non so a quale cartella ed a quale server questo punto faccia riferimento.. grazie in anticipo e ripeto.. scusate se ho sbagliato qualcosa :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: [GUIDA] Creare RetroServer New Crypto [NO HAMACHI]

Scusate, mi presento sono Emanuele, scusate se non lo faccio nella sezione adatta ma non posso per questioni di tempo.. ( lo so è sbagliato, vi prometto che mi presenterò al più presto).. So anche che è la sezione sbagliata ma non ho idea di dove postare la mia domanda (eheh.. D:emoji_slight_smile:.. al punto 5 dice di modificare un file config nella cartella del server che abbiamo scaricato in precedenza.. ma.. quale cartella? io ho scaricato tutti i download presenti in questa guida ma non so a quale cartella ed a quale server questo punto faccia riferimento.. grazie in anticipo e ripeto.. scusate se ho sbagliato qualcosa :emoji_slight_smile:

Per l'assistenza tecnica c'è l'apposita sezione: Assistenza Tecnica
 
Riferimento: [GUIDA] Creare RetroServer New Crypto [NO HAMACHI]

Bella Guida :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: [GUIDA] Creare RetroServer New Crypto [NO HAMACHI]

Bella guida complimenti :-)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.