Rocky

Nuovo utente
Autore del topic
30 Giugno 2007
14
0
Miglior risposta
0
quote: Guida realizzata da me!

Con un router l'hotel in locale dovrebbe funzionare ugualmente, anche senza aprire le porte in quanto dialoga col PC stesso. Se non funziona neanche in locale non è un problema di router. Serve invece aprire le porte del router se vogliamo mettere l'hotel online e se non vogliamo usare hamachi.
Tuttavia l'operazione è abbastanza complessa in quanto entrano in giochi parecchie configurazioni differenti da router a router. Inoltre anche dopo aver aperto correttamente le porte possono sussistere altri problemi di cui si ignorano tuttora i motivi.
Solitamente digitando l'indirizzo IP del proprio router si accede al pannello di configurazione dove fra le varie opzioni ci sarà  anche una che ti permette di aprire le porte, di solito si chiama Virtual Server. L'indirizzo IP da inserire nelle configurazioni è quello di rete (di solito 192.168.0.*** le ultime 3 cifre cambiano per ogni PC), mentre la porta dipende dal tipo di retroserver (di solito è 80, 90 o 30001, ma guardate nel loader che c'è scritto).
C'è un ottimo sito anche se è in inglese
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
che permette di cercare le impostazioni di ogni router e programma per aprire le porte, anche se non ci sono i retro fra i programmi basta vedere quella di un programma qualsiasi perchè è uguale. In alternativa se cercate su google ci sono parecchie guide generiche.
:emoji_smiley::emoji_smiley::emoji_smiley::emoji_smiley::emoji_smiley:[8D][8D]:emoji_smiley::emoji_smiley::emoji_smiley::emoji_slight_smile::emoji_slight_smile::emoji_slight_smile::emoji_slight_smile:[:p][:p][:p][:p]

p04.jpg
 
Rinomino, aggiungo il nome del creatore e sposto nella sezione Guide varie e Info!