M

Markismanettone

Guest
Autore del topic
Salve ecco una guida scritta da me esclusivamente per Sciax2 forum
Inserisco anche le immaigni,che sono eccessivamente piccole xke nn voglio appesantire il forum quindi isnerisco il link
dopo una istallazione durata 15 minuti circa con un pc fisso non eccessivamente potente una marea di software e' gia pronto.
ecco come si presenta lo schermo pulito da una grafica accattivante
schermatacz2.th.png

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

PARTE 1 DEL TUTORIAL SULLA CONFIGURAZIONE GRAFICA

Per prima cosa dopo aver avviato il pc prima ancora di aprire la sessione in tipo sessione selezionate KDE o gnome. Personalmente la KDE e' fantastica rispetto alla GNOME.Ecco cosa troveremo all'apertura:

TRASPARENZE DELLE FINESTRE
CON LA ROTELLINA DEL MOUSE APRIREMO IL CUBO 3D CON 4 DESKTOP
SE TENTATE SI MUOVERE FINESTRE NON A TUTTO SCHERMO MENTRE SI SPOSTA VEDERETE UNA BELLISSIMA DEFORMAZIONE
SE A FINESTRA A TUTTO SCHERMO MENTRE IL CURSORE SEGNA LE FRECCETTE TENTERETE DI DEFORMARE LA FINESTRA UNA ANIMAZIONE PIEGHERA' LA FINESTRA A SECONDA DI COME MUOVETE IL MOUSE

Configurazione immagine:
in uno spazio libero del desk tasto destro e configura desktop poi scegliete l'immagine che vi piace di piu'

Aprite il menu':
schermata1ko2.th.png

se andate su applicazioni tantissimi giochi programmi per fotoritocco programmi per scrivere disegnare ascoltare musica ecc vi compariranno ordinati per sotto menu' semplici e intuitivi

Come usare KONKUEROR il broswer web e hard disk
l'uso e' molto semplice:
schermata2jq1.th.png

basta aprire l'unita e navigarvi. KONKUEROR funge anche da visualizzatore di immagini e broswer.

Ottimo cmq marki io so ke x Sabayon serve un PC potente :emoji_alien:
Io sto cn il classico Ubuntu xDDD

lo so xo' dagli ultimi test di GNU LINUX MAGAZINE ubuntu fary fa cilecca su kualsiasi pc xke ci sta un errore sul sistema operativo cmq x sabayon io mica ho un super pc ho soltanto 1 giga di ram un hard disk da 160 e uno da 80 giga e un processore 2 gigaHZ cmq se volete postero' una guida per ARK una bellissima distro istallabile per pc molto antikuati xD e' ottima anke per pc new

Kpt :emoji_alien:
Cmq è meglio fusion appena uscirà una versione definitiva lo metterò nel forum

compiz?
ja ja e' fortissimo permette effetti stratosferici

X ora ho trovato sl versioni inglesi e pakketti di traduzione appena ne troverò uno italiano lo installerò